Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Portavoce aggiuntivo su tenore Selmer Mark VII "Harmonic Key"

  1. #1

    Portavoce aggiuntivo su tenore Selmer Mark VII "Harmonic Key"

    Stavo valutando l'acquisto di un nuovo sax e mi sono imbattuto in questo Selmer Mark VII,ha un meccanismo davvero particolare e a parte qualche informazione su saxontheweb non mi sembra che sia stato discusso, il dispositivo č un portavoce che permette l'apertura di un piccolo foro alla base del chiver, questo secondo alcuni dovrebbe facilitare l'emissione dei sovracuti, i pių invece ritengono aiuti ad avere un miglior controllo dell'intonazione delle note alte, questo portavoce dalle notizie in mio possesso č un optional costoso che deve essere richiesto su commissione direttamente all'azienda e in oltre diversamente dai normali sax se lo ordini con questo optional non hai possibilitā di restituzione.
    Non ho avuto la possibilitā di provarlo, non so come suoni, non so quanto sia utile.

    Queste sono le foto del meccanismo: http://imgur.com/a/pargo

  2. #2
    interessante!

    unica cosa mi sembra scomodo l'azionamento...
    potresti, per aiutare il popolo e ad onor dello stesso, acquisire questo esemplare e poi farci una recensione!

  3. #3
    Purtroppo non posso sia per motivi logistici, lo strumento si trova a bologna e io sono uno studente universitario a roma, sia perchč non sarei in grado di giudicare,nonostante siano quasi 10 anni che suono il sax, sono poco pių che principiante, direi principiante appassionato

    Il prezzo di acquisto se non ho capito male č parecchio alto stiamo intorno ai 3300€

  4. #4
    mmmm si conosco quella sensazione, quasi da girone infernale dantesco: hai quella cosa che vuoi far tua ma non ci arrivi, non importa quanto ti allunghi lei rimane sempre lā

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...bel giocattolino, e perchč no se il marchingenio fosse in grado di permettere una facile estensione di 3 ottave e mezza ...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •