Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

  1. #1

    "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    "COUNTRY HELL" il nuovo EP per gli Atomik Clocks!!!


    link download: http://www.archive.org/details/AtomikCl ... ntryHellEP


    contiene materiale d'improvvisazione collettiva più una "ciliegina" hard-core!
    sempre FreeWare ( a download gratuito)!!!

    Giusto per documentare una nostra sfaccettatura abitudinaria a cui ci riserviamo di dare sempre più spazio in futuro!!!

    La registrazioni documentano una fase di transizione nel mezzo della quale eravamo alla ricerca di un nuovo sassofonista per ricominciare una nuova avventura con l'ennesimo nuovo membro...

    state pronti a scaricare il nuovo EP "COUNTRY HELL"

    link download: http://www.archive.org/details/AtomikCl ... ntryHellEP


    ROCCHE'N'ROOO!!!!





    stay tuned !

    fra

    tracks:
    01 - punkarrè
    02 - Echo Color Darkness
    03 - Country Hell

    All the music by
    Francesco Li Puma, Marco Ruggiero, Marco Campanella.

    credits:

    personnel:
    Francesco Li Puma aka pumatheman: Bass, soprano sax (on track 1), tenor sax (on track 2)
    Marco Ruggiero: Drums
    Marco Campanella: Guitar, voice (on track 1)
    Edo Arnetoli: Baritone sax (on track 3)

    Recorded by Li Puma Francesco between july 2007 and October 2008
    Cover Art by Marco Campanella.

    URL MySpace: http://www.myspace.com/atomikclocks
    email: atomikclocks(AT)gmail(DOT)com

    Copyrighted by CREATIVE COMMONS - ITALIA
    2008 - Florence - Italy


    This audio is part of the collection: Open Source Audio

    Author: Atomik Clocks
    Date: 2008-11-01
    Keywords: funk, punk, rock, free, jazz, freeform, bass, sax, guitar, drums, atomik clocks


    PS: è dispnibile e gratuitamente scaricabile anche il primo disco della band: "Tundra Funk" (2007)
    al seguente link: http://www.archive.org/details/creative ... TundraFunk




    ;)

  2. #2

    Re: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    PUMA!!!

    Ecco la "recensione"..

    di un grande impatto sonoro...sottili riferimenti al sax di Zorn,specie nel primo brano...il sax nel primo e secondo brano (per l'appunto,dove lo suoni tu XD) ha un ottima preponderanza sugli altri strumenti,fa la parte del più forte,e mi piace assai..ottima la base ritmica del basso...ma neppure un assoletto? :cry:

    unico consiglio,un po di riverbero e effetti sul sax visto l'ambiente carico di funk secondo me ci starebbero bene...a titolo d'esempio un flanger o un phaser in alcuni punti,oppure il pitch schift così sembra che siate 2 o 3 sax insieme :ghigno:
    buono il mastering finale,non è facile avere una buona resa,e lo sto ascoltando sui monitor da studio! :yeah!)

    complimentoni per il lavoro svolto,e per la voglia di mettersi in gioco! Cominciate a mandare in giro qualche demo
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Localit
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    Perdonami Puma ma ho scaricato solo la prima Traccia :zizizi))
    Il mio Modem sta per scoppiare ... è troppo lento :cry:

    Devo dire che siete veramente DEVASTANTI :yeah!) :yeah!)
    Coloro che vi ascolterebbero di fronte al Palco impallidirebbero dall'ondata di aggressivit* :lol:
    E' un genere che non ascolto molto .... anzi per niente :ghigno: però immedesimandomi in coloro che la ascoltano assiduamente, penso che l'isterismo allo stato puro lo abbiate raggiunto alla grande... e questo è un Complimento :saputello :bravo:
    Secondo me dovreste utilizzare parole in Inglese per renderlo meno nazional popolar e più Avant-Garde :D
    Quando si canta in lingua straniera viene sempre catturata l'attenzione della gente
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verr mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  4. #4

    Re: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    PUMA!!!

    Ecco la "recensione"..

    di un grande impatto sonoro...sottili riferimenti al sax di Zorn,specie nel primo brano...il sax nel primo e secondo brano (per l'appunto,dove lo suoni tu XD) ha un ottima preponderanza sugli altri strumenti,fa la parte del più forte,e mi piace assai..ottima la base ritmica del basso...ma neppure un assoletto? :cry:
    grazie man!!! ;)
    x gli assoli di basso non c'ho mai avuto sentimento/occasione... forse in futuro...

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    unico consiglio,un po di riverbero e effetti sul sax visto l'ambiente carico di funk secondo me ci starebbero bene...a titolo d'esempio un flanger o un phaser in alcuni punti,oppure il pitch schift così sembra che siate 2 o 3 sax insieme :ghigno:
    gli effetti digitali non me li sento e tanto meno sul sax cmq buona idea! magari roba leggerissima..

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    buono il mastering finale,non è facile avere una buona resa,e lo sto ascoltando sui monitor da studio! :yeah!)
    troppo buono! abbiamo registrato su un 4 tracce (in simultanea) digitale con hd, poi ho smanettato su Audacity e via!

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    complimentoni per il lavoro svolto,e per la voglia di mettersi in gioco! Cominciate a mandare in giro qualche demo
    grazie di core anzi di hardcore!

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Perdonami Puma ma ho scaricato solo la prima Traccia :zizizi))
    Il mio Modem sta per scoppiare ... è troppo lento :cry:
    grazie Isacco!!!
    la prima traccia? Punkarrè? la ciliegina hardcore voui dire?
    cmq da sola non rappresenta il disco, parlando di minuti è appena 1/25 del disco se vuoi puoi anche solo ascoltarle le altre 2 tracce dalla pagina del link, non è necessario scaricarle xforza ;)

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Devo dire che siete veramente DEVASTANTI :yeah!
    Coloro che vi ascolterebbero di fronte al Palco impallidirebbero dall'ondata di aggressivit* :lol:
    E' un genere che non ascolto molto .... anzi per niente :ghigno: però immedesimandomi in coloro che la ascoltano assiduamente, penso che l'isterismo allo stato puro lo abbiate raggiunto alla grande... e questo è un Complimento :saputello :bravo:
    questi sì che sono soddisfazioni!
    oh dico sul serio eh!

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Secondo me dovreste utilizzare parole in Inglese per renderlo meno nazional popolar e più Avant-Garde :D
    Quando si canta in lingua straniera viene sempre catturata l'attenzione della gente
    grazie per la dritta
    si ma di cantato non ci sono che le 3 parole della prima traccia in questione... le altre sono mute :lol:

  5. #5

    Re: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    Direi strano ma piacevole :yeah!) quoto ctrl per quanto riguarda l'effettistica
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  6. #6

    Re: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    Ma questa è roba forte mpare!!
    Mi piace parecchio :yeah!)
    Complimenti un ottimo lavoro.
    Una cosa... secondo me si devono rivedere le regolazioni dei volumi e tutte queste cose che non so fare :ghigno:
    Insomma troppo figo!
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2007
    Localit
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583

    Re: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    premettendo che non amo il genere..devo dire che puma e il suo gruppo hanno fatto un ottimo lavoro! Continuate così!!!

    (ho gi* consigliato di scaricare queste tracce ai miei amici amanti del genere! ;) )
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  8. #8

    Re: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    una piccola recensione di Country Hell EP e Tundra Funk. (per la gioia di Train :ghigno: )

    http://addmedia.vocialternative.com/cri ... tryhellep/


    Un abbraccio ruvido ed elegante. Uno stile funk che si unisce al più puro e spietato hardcore. Gli Atomik Clocks, gruppo formato da Francesco Li Puma, Marco Ruggiero, Marco Campanella e Edoardo (Edo) Arnetoli , riescono attraverso imponenti improvvisazioni collettive a dar vita ad una fusione inaspettata … conciliando il suono funk del sax, che ci conduce nei meandri della musica jazz degli anni ‘50 ad un punk rock dal ritmo spietato simile a quello nato nei primi anni ‘70. Il tutto racchiuso in due album; il primo chiamato Tundra Funk registrato nel 2007, quasi completamente mantenuto su accordi combinati dal jazz, con linee di basso incalzanti e ripetitive, riff di chitarra elettrica taglienti e sincopati, nutrite e libere sezioni di fiato ch danno ampio spazio al suono strumentale e agli assoli, inasprendo gli stacchi impellenti che caratterizzano e hanno da sempre contraddistinto le “ballate” punk, facendone il sottofondo del loro funk, l’Atomiks Colcks’s funk,e il secondo album intitolato Country HellEP dove, invece è l’hardcore ad essere protagonista, per esempio nella prima canzone della raccolta, punkarrè, divenendo pian piano meno pressante fino all’ultima canzone, Country Hell nella quale risulta facilmente percepibile il gancio connettore che unisce il classico funk/jazz afroamericano al rock più psichedelico e allucinatorio.

  9. #9

    Re: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    Perchè il puma è rockkerooolll :yeah!)
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localit
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman

    ... nella quale risulta facilmente percepibile il gancio connettore che unisce il classico funk/jazz afroamericano al rock più psichedelico e allucinatorio.
    ... come fosse antani :yeah!)

  11. #11

    Re: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    ma le hai ha clacsonato???
    come se fosse vicesindaco & ispettore tombale della confraternitaaa (... pulitina...)!!! ::zitto::

  12. #12

  13. #13

  14. #14

    Re: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    Bella Puma! Non sono bravo con le recensioni, oltretutto non è proprio il genere che ascolto abitualmente, ma... mi piace!

    Soprattutto il sax nella seconda traccia ha un bel tiro.
    La terza traccia è su sonorit* più accettabili dalle mie profane orecchie e sono riuscito ad arrivare più avanti nell'ascolto.

    Complimenti! Non mi sembra sia facile conciliare certi suoni con il nostro strumento, ma tu sembra ci sia riuscito alla perfezione. :ghigno:

    Perchè questa scelta di dare poco spazio alla voce? A chi si rivolge la vostra musica?
    Sax: Yanagisawa T4 (tenore)
    Imboccatura: Ottolink Super Tone Master 7*
    Ance: Rico Royal 2,5

  15. #15

    Re: "The Country Hell" ep mini-album del mio gruppo!

    Grazie Pj!

    La ns musica ha varie influenze, le quali sono in contiuno movimento ed interpolazione, (forse)l'ascolto è rivolto a più tipi "d'estarzioni di pubblico", (credo) da funk, punk, hardcore, rock, prog, jazz, free.

    è proprio "lo spazio" riservato alla voce che ha lasciato il posto al o ai sax che è o sono liberi di muoversi in qualunque direzione!

    il progetto Atomik Clocks non ha indirizzi di "genere" precisi, ogni album ha una sonorit* e direzione a se... il prossimo, che registremo nei prosimi mesi, (nome in codice "Antifunk") avr* sonorit* ancora diverse e sar* con una formazione (più minimale) di trio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. "Alzare" gruppo chiavi mignolo sinistro
    Di Zeppellini Matteo nel forum Manutenzione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24th November 2011, 22:24
  2. Info su album di Marsalis "The sound of Jazz"
    Di Chopin75 nel forum Album: impressioni e recensioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15th June 2011, 18:49
  3. Nuovo Album degli Eazy Skankers - "Changes"
    Di Olatunji nel forum Album: impressioni e recensioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 5th June 2011, 16:22
  4. "Gratuite emozioni" (dall'album MACROmicroCosmi)
    Di Piertomas nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21st January 2011, 03:09
  5. Articolo de "La Stampa" sul nuovo album di Coleman
    Di Alessio Beatrice nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18th September 2006, 23:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •