...@trattinobasso, a fronte di un problema di intonazione non dico sia una cattiva idea rifornirsi di nuovo materiale che esca dalla fabbrica con lo shank maggiorato senza dover necessariamente intervenire e modificare un prodotto o peggio ancora snaturalizzare uno strumento,
ma intanto da quando ho eseguito la modifica ai miei due prediletti in ebanite i problemi di intonazione li ho risolti e le imboccature restano ben ferme piantate sul sughero del chiver...

...con tutto il rispetto per la Aizen e tutti gli altri produttori po u belin che mi metto ancora a comprare imboccature, con il campionario che ho in casa potrei dar da suonare ad un intera fanfara degli alpini e forse anche più ...:zizizi)) ...

http://imgur.com/BKElt0D ...osservando questa foto molti concorderanno che l'investimento l'ho già abbondantemente fatto, se poi si considera che ce ne sono un altra mezza dozzina di esemplari vacanti nei cassetti oltre a un paio in lavorazione e tre in vendita direi che potrebbero tranquillamente non a torto rinchiudermi in una cella e farmi psicoanalizzare, ma da uno bravo eehhh...

...saluti dai, e se domani metti i piedi a bagno stai attento alla mucillagine... z'...