Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Otto Link Slant, Mayer Bros e Gale Companion: differenze su baritono?

  1. #1

    Otto Link Slant, Mayer Bros e Gale Companion: differenze su baritono?

    Salve a tutti, sapete chi usa questo becco ,non riesco a trovare un video per poter sentirlo sul baritono.Chi sa dirmi parliamo sempre di baritono la differenza fra l'otto link slant che suono attualmente il Mayer bros e il gale companion. Grazie e buona musica a tutti

  2. #2
    Erano design differenti...

    Lo Slant per baritono è sempre quello.

    Il Gale dovrebbe essere un bocchino a camera più stretta dello Slant e zero baffle.
    Ne ha uno un mio amico (un Gale Companion #5)... non ricordo bene come fosse internamente ma non era un bocchino a camera larga larga.


    Non riesci a trovare il video... perchè esclusi i Meyer per alto, i Meyer per baritono non li usava nessuno (e ad oggi nessuno li usa).

  3. #3
    È molto differente dal New York? È poi quello che suonava Mulligan?In poche parole vorrei sapere se anche il Gale companion si avvicina al suono del New York e quindi al suono di Mulligan visto che ho un conn.

  4. #4
    Non ne ho idea... si tratta di bocchini talmente rari.

    Ma il segreto di Gerry Mulligan era: bocchino chiuso e ance dure.
    Era un suono "dolce" e completo...

    Mi risulta poi che Mulligan usasse un Gale, non un Meyer.

    Forse il Meyer Bros. a cui ti riferisci era uno di quelli che vendeva 10mfan (con certificazione e tutto...) ma era un Meyer che Mulligan usava sul contralto, non sul baritono.

  5. #5
    Sai se per caso il tuo amico vende il Gale?

  6. #6
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942
    Mulligan usava un Gale Hollywood 5M quindi apertura media e camera media, il Gale Companion è l'ultima produzione col nome Gale ma fatta da Bay che rilevò la compagnia. Non so quanto assomigli all'Hollywood...per quel che ne so io.
    Dimenticavo, Danny Bank un baritonista che ha attraversato il secolo e che ha fatto centinaia di registrazioni suonando con mezzo mondo, morto nel 2010 e nato nel 20 se non ricordo male, usava un old Meyer medium chamber e aveva un bellissimo suono.
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Corretto Jasbar , girovagando in rete si legge che quando il Gale si è rotto, Gerry ha chiesto a Bay di riprodurlo , ma alla fine, convinto da Bay , Gerry si deciso ad usare un prodotto "piú standard" di Charlie senza piú ricercare l'esatta copia del precedente !



    Morale : Giorgio non fossilizzarti sul setup di Gerry , che oggi non esiste piú, sperimenta e suona .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942
    Mi pare di aver visto che vendano un Gale companion su Saxqest a 700/800 dollari...
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  9. #9
    Infatti a quello volevo arrivare ho parlato anche con Bucci e si potrebbe modificarlo e renderlo simile al New York. Bisognerebbe provarlo per vedere che tipo di suono produce ma come si fa.bisogna comprarlo a scatola chiusa

  10. #10
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942
    Allora modificare x modificare compra un Meyer nuovo che costa quello che costa e poi fallo lavorare, perché spendere tutti quei soldi per il Gale che avrà le sue belle caratteristiche e snaturarlo?
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •