Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Quale differenza fra Super ToneMaster e SuperTone Master NY?

  1. #1

    Quale differenza fra Super ToneMaster e SuperTone Master NY?

    differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone master 8*
    chi li possiede tt e 2 o almeno ha avuto la possibilita di provarli che differenze ci sono fra i due ottolink?
    Tenore:Selmer Super Action 80 serie 1 - Otto Link Florida 8* - La Voz Medium
    Alto: Chu Berry '26 - Otto Link Tone Edge Early Babbitt 7- Otto Link Florida 8* - La Voz Medium
    Baritono: Grassi Professional bs200

    http://www.verdecane.com

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone

    Citazione Originariamente Scritto da Coleman
    differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone master 8*
    chi li possiede tt e 2 o almeno ha avuto la possibilita di provarli che differenze ci sono fra i due ottolink?
    Ciao,
    ho avuto i bokkini in questione ormai un pò di tempo fa...
    Comunque la differenza sostanziale tra i due bokkini è data dal baffle presente nella discesa della parete superiore.
    Se guardi il becco dalla tavola, la parete in questione è quella che parte dalla punta del becco (tip) e finisce all'interno della camera. In sostanza sul NY è (dovrebbe...) presente un dosso mentre è meno pronunciato nel S.T.M.
    Questo fa si che il NY sia un pelo più acuto ed aggressivo del STM.
    Tutto qua. Il suono è tuttavia molto simile tra i due.
    Il fatto è che per trovarne uno decente che suoni davvero devi avere un gran C**O....
    Frank
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  3. #3

    Re: differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone

    Citazione Originariamente Scritto da FrankRanieri
    ....Comunque la differenza sostanziale tra i due bokkini è data dal baffle presente nella discesa della parete superiore.
    Se guardi il becco dalla tavola, la parete in questione è quella che parte dalla punta del becco (tip) e finisce all'interno della camera. In sostanza sul NY è (dovrebbe...) presente un dosso mentre è meno pronunciato nel S.T.M.
    Questo fa si che il NY sia un pelo più acuto ed aggressivo del STM.
    Tutto qua. Il suono è tuttavia molto simile tra i due.
    Il fatto è che per trovarne uno decente che suoni davvero devi avere un gran C**O....
    Frank
    hey Frank! ;)
    non mi pare ci sia il dosso sul mio ny :BHO:
    quando lo acquistai li confrontai e quello che notai era che il baffle o "rampa" del ny era più rialzata di quella del modello liscio, in più il link ny ha camera e "gola" più ampia: tantevvero che nello stesso sughero del chiver il ny sguazzava metre il liscio stava fermo... (problema risolto con il teflon)
    a livello di timbro il ny è un pochino più scuretto/pastoso, ma sul reg alto mi pare punga di più... in genere i ny pare siano i moderni link + riusciti e con mijore controllo qualitÃ*, cmq vai e provali bene perchè l'acquisto al buio sui link metallo e vivamente SCONSIGLIATO...
    e si amatissimi colleghi io credo proprio di essere un di quelli che hanno (avuto c**o) pescato un bel pezzo :ghigno: :ghigno: :ghigno:
    secondo me un link stm sul tenore è per sempre... :lol:

    Mr Coleman cerca ;) ci sono varie discussioni per esempio:
    viewtopic.php?f=12&t=2893
    viewtopic.php?f=12&t=4221

    più un giro di sample da niente po-po di meno che me medesimo sottoscritto :lol:
    viewtopic.php?f=37&t=5643

    poi come sicuramente saprai in teoria un link 8* è circa 115 cent di pollice invece un link 7 è 100 ma sempre in teoria perchè li fanno parecchio a occhio e può capitare anche l'opposto... la qualitÃ* sui link differisce di molto tra uno l'altro :saputello

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone

    Beato te Puma :zizizi)) il mio NY 8* per adesso vÃ* daccordo solo con le Ance Rico 2,5 ...... con tutte le altre è scorbutico e intrattabile :lol: :lol:
    Però ha un bel timbro, ora chiedo Scusa a Simone :half: perchè non gli e l'ho ancora spedito per il Refacing (ho avuto un contrattempo :lolloso: , in settimana lo spedisco ;) )
    Essendo un pessimo Tester :lol: posso solo confermare che l'8* sugli acuti è micidiale (proprio per questo ho abbandonato l'S80D), buona intonazione, ottimo volume e aggressivo come dice FrankRanieri, anche sulle note gravi è reattivo e non ho difficoltÃ* nel gestire i passaggi veloci, un pò scuro come dice Puma, ma è proprio questa caratteristica che m'ha portato a sceglierlo rispetto ad altri ......... ma non pensavo potesse avere problemi strutturali così evidenti
    Il 7 invece è meno faticoso, non si ha alcun problema (o quasi) nel gestire il fiato :D , anch'esso ha le stesse caratteristiche del NY 8* ma con un pelino di Volume in meno ......in generale è più facile ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #5

    Re: differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Beato te Puma :zizizi)) il mio NY 8* per adesso vÃ* daccordo solo con le Ance Rico 2,5 ...... con tutte le altre è scorbutico e intrattabile :lol: :lol:
    Però ha un bel timbro, ora chiedo Scusa a Simone :half: perchè non gli e l'ho ancora spedito per il Refacing (ho avuto un contrattempo :lolloso: , in settimana lo spedisco ;) )
    Essendo un pessimo Tester :lol: posso solo confermare che l'8* sugli acuti è micidiale (proprio per questo ho abbandonato l'S80D), buona intonazione, ottimo volume e aggressivo come dice FrankRanieri, anche sulle note gravi è reattivo e non ho difficoltÃ* nel gestire i passaggi veloci, un pò scuro come dice Puma, ma è proprio questa caratteristica che m'ha portato a sceglierlo rispetto ad altri ......... ma non pensavo potesse avere problemi strutturali così evidenti
    Il 7 invece è meno faticoso, non si ha alcun problema (o quasi) nel gestire il fiato :D , anch'esso ha le stesse caratteristiche del NY 8* ma con un pelino di Volume in meno ......in generale è più facile ;)


    Isacco!!! che figata fai il refacing del link!!! se vieni alla cena toscana portalo, anzi obbliga Simone a fartelo riportare proprio in occasione della cena così viene anche lui ...
    ,,,così si fanno tanti fischioni ALL CIUGHEDA!!! :lol: :yeah!)

  6. #6

    Re: differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone

    Coleman, per quella che è stata la mia esperienza meglio il New York...li ho avuti entrambi, e sinceramente con il New York il suono che esce mi piace un pò di più (anche se il mio è stato modificato!!)
    Vieni alla cena toscana e te lo faccio provare :D :D :D
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  7. #7

    Re: differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone

    allora io vorrei provare a far rifare il mio ottolink....
    vorrei farlo vedere a simone per poter aggiustare eventuali malformazioni e per aggiungere u po piu di volume
    quanto mi verrebbe a costare?
    Tenore:Selmer Super Action 80 serie 1 - Otto Link Florida 8* - La Voz Medium
    Alto: Chu Berry '26 - Otto Link Tone Edge Early Babbitt 7- Otto Link Florida 8* - La Voz Medium
    Baritono: Grassi Professional bs200

    http://www.verdecane.com

  8. #8

    Re: differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone

    Citazione Originariamente Scritto da Coleman
    allora io vorrei provare a far rifare il mio ottolink....
    vorrei farlo vedere a simone per poter aggiustare eventuali malformazioni e per aggiungere u po piu di volume
    quanto mi verrebbe a costare?
    Senti direttamente lui, cmq ci sono tante discussioni sul refacing dajè un cerca ;)

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    Citazione Originariamente Scritto da Coleman
    allora io vorrei provare a far rifare il mio ottolink....
    vorrei farlo vedere a simone per poter aggiustare eventuali malformazioni e per aggiungere u po piu di volume
    quanto mi verrebbe a costare?
    Senti direttamente lui, cmq ci sono tante discussioni sul refacing dajè un cerca ;)
    Quoto anch'io, senti Simone per le eventuali modifice da fare ..... e prezzo ovviamente ;)
    Ho avuto modo di provare un Otto Link refaced e sono rimasto colpito :yeah!) è un'ottima imboccatura, peccato che le facciano su linea industriale senza correggerne gli errori

    P.S. Il mio è appena partito in Vancanza, giÃ* che c'è si fÃ* un bel Lifting :lol: :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #10

    Re: differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone

    Citazione Originariamente Scritto da FrankRanieri
    Citazione Originariamente Scritto da Coleman
    differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone master 8*
    chi li possiede tt e 2 o almeno ha avuto la possibilita di provarli che differenze ci sono fra i due ottolink?
    Comunque la differenza sostanziale tra i due bokkini è data dal baffle presente nella discesa della parete superiore.
    Se guardi il becco dalla tavola, la parete in questione è quella che parte dalla punta del becco (tip) e finisce all'interno della camera. In sostanza sul NY è (dovrebbe...) presente un dosso mentre è meno pronunciato nel S.T.M.
    Questo fa si che il NY sia un pelo più acuto ed aggressivo del STM.
    Tutto qua. Il suono è tuttavia molto simile tra i due.
    Il fatto è che per trovarne uno decente che suoni davvero devi avere un gran C**O....
    Frank
    E' esattamente il contrario...il dosso di cui parli è più pronunciato nel STM ,questa fa si che il N.Y è più caldo e meno aggressivo del STM che tra l'altro ha anche la camera leggermente più stretta.
    Sax Tenore Mark VI 68.xxx
    Ottolink STM Early Babbitt 8* La Voz Medium


    Akai EWI 4000S



    http://www.myspace.com/gaetanotucci

  11. #11

    Re: differenza fra ottolink super tone master NY 7 e super tone

    Citazione Originariamente Scritto da gaetano952
    E' esattamente il contrario...il dosso di cui parli è più pronunciato nel STM ,questa fa si che il N.Y è più caldo e meno aggressivo del STM che tra l'altro ha anche la camera leggermente più stretta.
    preciso !!! :saputello
    è quello che stavo a dì io ma con il 3plo delle parole :cry: :mha...:

  12. #12
    Qualcuno mi sa dire le differenze in facilità nella gestione del fiato e dello staccato ed espressività e colore tra un theo wanne earth 7 e un ottolink stm 6 o 7?

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    @Paolino84 hai gia postato una domanda simile e se non hai avuto risposta forse nessuno ha niente da consigliarti , forse perché il Theo Wanne Earth non mi sembra una imboccatura molto diffusa . Comunque penso sia inutile postarla in altre discussioni magari non propriamente inerenti.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Super Tone Master 8* per soprano
    Di stivlesi nel forum Bocchini
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22nd August 2015, 17:28
  2. Un Super Tone Master deludente
    Di ellroy nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 7th November 2012, 23:39
  3. Ottolink Super Tone Master 8* tenore
    Di rhugo nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19th January 2011, 00:19
  4. Ottolink Super Tone Master U.S.A. 6*
    Di Taras nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31st October 2010, 22:50
  5. Ottolink Super Tone Master
    Di govons nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13th May 2008, 11:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •