Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Setup Meyer 5 Sax tenore, quale la configurazione migliore?

Visualizzazione Ibrida

Meyer 5 medium chamber made in U.S.A per tenore finalmente arrivato.Ottimo becco però purtroppo non soddisfa le mie aspettative.Troppo chiaro per me che prediligo suono scuro e pulito,le prove le ho effettuate con Vandoren Traditional 2,5 e 3 e rende bene con le 2,5.Ora per dare ulteriori giudizi aspetto solo di provarlo con le la voz m/h e rico select jazz 3m che sto aspettando che mi arrivino.Potete consigliarmi becchi dal suono molto molto scuro sempre per banda e musica leggera?
    Sax Tenore : Yamaha YTS 25
    Bocchino : Selmer Soloist E
    Ance : Vandoren Traditional 3

Citazione Originariamente Scritto da Tenor 86 Visualizza Messaggio
    Meyer 5 medium chamber made in U.S.A per tenore finalmente arrivato.Ottimo becco però purtroppo non soddisfa le mie aspettative.Troppo chiaro per me
    C'era da scommetterci. Anche la cotenna. Prova le Vandoren V 12 (ancor più classiche e dal suono forse più morbido delle Traditional). O prova delle ance sintetiche concepite per musica classica (qua ci vuole Rosario, il "maniaco" delle sintetiche, per maggiori dettagli). E magari metti una legatura di pelle (tipo Rovner) per ammorbidire ancora il suono. O fai una bella cosa: prenditi un secondo tenore dal suono di base caldo e morbido. Il tuo sax é pur sempre da studio, ed altri si sono lamentati della brillantezza insita nei Yamaha entry level.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •