Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Bach

  1. #1

    Bach

    In questo periodo sto (ri)scoprendo Bach, eseguito con sassofono tenore..devo dire che mi piace molto, al punto che quasi quasi potremmo pensare di proporre un'esecuzione pubblica in chiesa (Bach, sax tenore e chiesa :shock: ) ancora meglio se a cura di qualche sassofonista bravo e non mia ( :ghigno: )

    Comunque sia, in questa settimana sto giocherellando con l'Invenzione n°13 e con Two Bourrées (dalla Terza Suite per Violoncello)...ecco, in realtÃ* non c'è molto da dire...lascio due link per chi fosse incuriosito dai pezzi (attenzione che la mia velocitÃ* di esecuzione non è proprio quella delle esecuzioni che vi linko, sono nella fase di studio :zizizi)) ) :

    Invenzione 13 : http://it.youtube.com/watch?v=Yo3SfjLxLo0 (suonata con sax alto..secondo me col tenore è più bella) ;
    Terza suite per Violoncello : http://it.youtube.com/watch?v=ok24iv3Fcxc (non ho trovato nessun video di sassofonisti) ;
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #2

    Re: Bach

    interessante...il sassofonista non mi piace...ha un brutto suono e sembra più un notarolo...xò il brano è bello

    comunque qui da me tempo fa hanno provato a proporre il sax in chiesa,ha accompagnato i brani cantati (molto bello a dire il vero)...buttato fuori come strumento blasfemo e totalmente inadatto a celebrazioni liturgiche :muro((((
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  3. #3

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    comunque qui da me tempo fa hanno provato a proporre il sax in chiesa,ha accompagnato i brani cantati (molto bello a dire il vero)...buttato fuori come strumento blasfemo e totalmente inadatto a celebrazioni liturgiche :muro((((
    Strano..il sax tenore in chiesa ha sempre reso moltissimo..certo, bisogna saperla suonare la musica sacra....diciamo che noi stitici andiamo bene per queste cose ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #4

    Re: Bach

    beh...si hai ragione...era un contralto,tuttavia era assolutamente "rispettoso" come suono,era molto da stitico appunto :lol: non capisco cosa ci abbiano trovato di strano a parte che stava dietro a quelle canzonette di chiesa riviste in chiave moderna (chessò,Osanna eh!,Santo il signore,o roba simile),non le lamentele funebri tipiche delle messe importanti...ci suonano tranquillamente anche la chitarra elettrica (ok senza distorsore :lol: ) ma non capisco questa discriminazione...
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    potremmo pensare di proporre un'esecuzione pubblica in chiesa (Bach, sax tenore e chiesa :shock: )
    Alla fine non è poi così tanto strano ;) non è mica musica sconsacrata come l'Heavy Metal o l'Hardcore :lol: :lol:
    Per come la vedo io sono pezzi azzeccatissimi suonati in quel contesto e poi non serve neanche microfonare lo strumento :D
    A me ogni tanto capita di suonare in Chiesa per dei Matrimoni (la solita Ave Maria di Schubert ), la prima volta che mi proposero di farla, risposi che avendo solo il Tenore non pensavo potesse andare bene ........ e invece fu un successone (da precisare che suonavo il Sax da neanche 2 anni, il Tenore lo avevo da qualche mese, era Giugno e sudavo freddo, ed avevo un nodo in gola da paura :lol: ).
    A maggio si Sposa un mio Amico e non so stavolta se riproporre il Tenore o il Vecchio Buesch :BHO:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  6. #6

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    potremmo pensare di proporre un'esecuzione pubblica in chiesa (Bach, sax tenore e chiesa :shock: )
    Alla fine non è poi così tanto strano ;) non è mica musica sconsacrata come l'Heavy Metal o l'Hardcore :lol: :lol:
    Hai capito male..è che non c'è la faccina che sbava su 'sto forum..io personalmente non vedrei l'ora ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Hai capito male..è che non c'è la faccina che sbava su 'sto forum..io personalmente non vedrei l'ora ;)
    A questo punto proporrei una raccolta firme per l'inserimento della Faccina Sbavosa nelle Emoticon :lol: :lol:

    L' "Invention 13" (BWV784), per curiositÃ* l'ho provata tutto pomeriggio, anche a me piace molto ........ ora però se propongo anche questa dopo aver fatto inserire "Fugue G minor" (BWV578), rischio il Linciaggio :\\:
    Lo spartito l'ho trovato in un Sito molto interessante ed ho aperto un Topic QUI (è legale) :ghigno:
    Per agevolare la sezione di Johann Sebastian Bach, chi è interessato può andare QUI
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  8. #8
    Visitatore

    Re: Bach

    Ciao Nous!!
    Mi hai dato una bella idea!!!! Fra un paio d'anni inaugureranno l'organo restaurato della nostra parrocchia.... potrei proporlo, visto che pensavano di fare un breve concerto con un pezzo solo organo, un pezzo organo e canto, e un pezzo organo e uno strumento a fiato o un violino..
    Per l'esecuzione in chiesa hai solo trovato un sacerdote come purtroppo ce ne sono molti ,che non amano tutto quello che non è organo... .noi siamo fortunati, il nostro sacerdote ci permette di suonare a messa con un mare di strumenti "non canonici"...se volete vi faccio un elenco... (siamo un coro di 40 persone che suona e canta tutte le domeniche)

    Salutoni!!!

  9. #9

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: Bach

    Bella e interessante, come sempre Nous hai BUON GUSTO
    ;) ciao :: :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  10. #10

    Re: Bach

    acc mi state inducendo all'OT.... :ghigno:
    comunque a proposito dei vari strumenti musicali ammessi in chiesa... è tutto a discrezione del parroco....ci son quelli che permettono pure di fare concerti non di musica sacra....a me con la banda è capitato un paio di volte....e poi a Santa Cecilia invece accompagniamo sempre la messa suonando noi i canti liturgici.... ;)
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  11. #11

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    beh...si hai ragione...era un contralto,tuttavia era assolutamente "rispettoso" come suono,era molto da stitico appunto :lol: non capisco cosa ci abbiano trovato di strano a parte che stava dietro a quelle canzonette di chiesa riviste in chiave moderna (chessò,Osanna eh!,Santo il signore,o roba simile),non le lamentele funebri tipiche delle messe importanti...ci suonano tranquillamente anche la chitarra elettrica (ok senza distorsore :lol: ) ma non capisco questa discriminazione...
    Quest'anno sono stato davvero blasfemo: per il Piceno Festival ho suonato in chiesa "Grab It" e "The Garden of Love" di Ter Veldhuis per sax tenore e boombox!!!! Se da te si lamentano delle canzoni liturgiche col sax, allora io ho sfiorato il rogo!!!

    Bach col sax è davvero una palestra utilissima (e anche piacevole da suonare) anche se per mia deformazione professionale preferisco evitare di suonarlo in pubblico.

    Cmq il sax è discriminato principalmente perchè lo suona il Nous...
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  12. #12

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Cmq il sax è discriminato principalmente perchè lo suona il Nous...
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da PallaDiCannone
    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Cmq il sax è discriminato principalmente perchè lo suona il Nous...
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Così però mettete la mano sul Fuoco :: :lol: :lol: :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  14. #14

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Cmq il sax è discriminato principalmente perchè lo suona il Nous...
    Ma veramente non ero io che volevo suonarlo in chiesa..ero giusto il promotore di un'idea altrui :saputello !!
    Grazie David, lo sai che anche io ti voglio bene
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  15. #15

    Re: Bach

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Cmq il sax è discriminato principalmente perchè lo suona il Nous...
    Ma veramente non ero io che volevo suonarlo in chiesa..ero giusto il promotore di un'idea altrui :saputello !!
    Grazie David, lo sai che anche io ti voglio bene
    Si fa per ridere
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Bach
    Di Nous nel forum Saxofono classico
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21st January 2019, 00:59
  2. suite n1 bach preludio sax baritono
    Di ale72sax nel forum Repertorio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26th November 2012, 16:54
  3. Bach suite n°2(Parte Flauto)
    Di shockleader nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15th May 2011, 17:33
  4. Antonio Brena - Le seduzioni di Bach
    Di Nous nel forum Libri e metodi
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25th March 2011, 23:06
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 2nd August 2008, 10:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •