Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: Presentazione becchi artigianali sax tenore "ALGOLA" a ROMA - Sabato 1 Aprile

  1. #1

    Presentazione becchi artigianali sax tenore "ALGOLA" a ROMA - Sabato 1 Aprile

    Apro una discussione/segnalazione apposita

    Volevo informare i forumisti che SABATO 1° APRILE (non č uno scherzo)
    ci sarā la presentazione ufficiale dei becchi per sax tenore "ALGOLA" a Roma.

    Dovrebbero esserci degli ospiti illustri, un certo MAURIZIO GIAMMARCO (che suona solo questi becchi ormai da 5-6 mesi, ne ha pių di uno) e probabilmente anche MAX IONATA (che credo ne abbia giā uno anche lui). Ci saranno anche altri sassofonisti del centro italia.
    Siete tutti benvenuti, qualunque sia il vostro livello!

    L'occasione č una buona opportunitā per provare di persona i becchi in questione e cosa che non capita molto spesso.
    Alessandro ne porterā circa una 15ina nelle misure comprese fra 7 e 9 (da 100 a 120)

    il luogo dove si terrā l'incontro č una scuola di musica/sala prove che si chiama SOUNDVILLE e si trova a roma nord: http://www.soundville.it/

    Orari previsti per l'incontro sono 11-13 e 14-16. (quindi 4 ore) con una pausa fra le 13 e 14 per mangiare un boccone fare 2 chiacchiere e fumare sigarette (facoltativo)

    Inutile dire (ma č meglio ribadire il concetto) che nessuno dei nomi illustri (e non illustri) becca un quattrino da tutta questa faccenda, chi suona questi becchi lo fa perchč gli piacciono davvero.
    Si tratta di becchi artigianali di piccola produzione quindi la cura nella finitura di ogni singolo pezzo e impressionante (anche in termini di tempo).

    Se verrete a provarli (ci sono attualmente 2 modelli: mark I e mark II) sarete i benvenuti.
    Non scriverō bla bla bla su come suonano, ma sappiate che suonano molto bene e che l'idea di suono ruota intorno ai vecchi Ottolink (non sono copie!).
    Sono stati pensati e realizzati per avere quella tipologia di suono, per cui se siete interessati o solamente curiosi o volete venirvi a fare 2 chiacchiere con altri "malati" approfittatene.

    a presto

    per "sentire" qualcosa a riguardo potete fare riferimento a questa discussione:
    http://www.saxforum.it/forum/showthread.php?23933
    Ultima modifica di friskaletto; 22nd March 2017 alle 11:29 Motivo: riferimento ad altra discussione

  2. #2
    Aggiungerei solo una cosa... la sera del 1 aprile si va tutti insieme a vedere Maurizo Giammarco al Ballad.
    La prenotazione penso sia gradita.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    bella iniziativa
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...si č fatto desiderare come fosse una prima donna ma alla fine č uscito allo scoperto... era ora... auguroni-oni-oni per la nuova iniziativa... z'...


    ...P.S. ... qualcuno ha provveduto ad invitare F. Bucci / C. Atti / M. Cigalini ecc. ecc. ...???...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane Visualizza Messaggio
    bella iniziativa
    lo penso anche io... tu sarai nella mia amatissima terra o vieni a fare un salto?

  6. #6

  7. #7
    mi piacerebbe davvero tanto poter venire ma non credo riuscirō ad organizzarmi per quel giorno.
    sono molto curioso di questi bocchini anche perchč in questo periodo ho avuto modo di provare uno slant 9 originale di un amico e di paragonarlo al mio robusto 3d.(ed ho risvegliato la bestia ehehehehe)
    poi la presenza di Giammarco e Ionata č un valore aggiunto perchč sono musicisti straordinari .
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  8. #8
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Bravo algola! Oramai fanno pių bocchini gli uomini che le donne ;) Confido nella tua bravura e professionalitā! Augurissimi per il progetto e forza cosė! avanti!

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da nikoironsax Visualizza Messaggio
    Bravo algola! Oramai fanno pių bocchini gli uomini che le donne ;) Confido nella tua bravura e professionalitā! Augurissimi per il progetto e forza cosė! avanti!
    ahahahahahhahahahahahahahah
    ahahahahahhaahahahaahahahahah
    aahahaahahahahahahahahhahaha

    rotolo

  10. #10

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localitā
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694
    Grande Alessandro, in bocca al lupo.
    grande č la confusione sopra e sotto il cielo

  11. #11
    non ci vengo, io ce l'ho gia' ;-)

    in bocca al lupo!

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Conoscendo quel burlone di Algola ed il suo accolito za' e vedendo la data del 1 aprile avrei dei forti dubbi, ma poiché li ho visti entrambi giocare con un "bunch" di queste imboccature artigianali un sabato mattina qui in atelier , penso che sia vero e utile andarle a provare.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  13. #13
    Che differenza c'č tra il mark I e il mark II ?
    Tenore R&C R1 jazz

  14. #14
    Buongiorno, mi chiedevo quali diversitā possono essere riscontrate tra becchi artigianali e becchi industriali.

  15. #15

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da sonnyrollins Visualizza Messaggio
    Che differenza c'č tra il mark I e il mark II ?
    ...il Mark1 č un modello prototipo turbo diesel destinato all'esportazione nei Paesi Arabi, il Mark2 č motorizzato 12 cilindri a V alimentato a benzina con emissioni di categoria Euro 6 e lo si puō suonare tutto l'anno anche in ZTL ......

    ...avevo il bisogno di ridere un po... @Roby, giā che il luogo prescelto per la presentazione si trova sotto er Cupolone ti consiglierei di farci un passo e potrai constatare direttamente le differenze...
    io sicuramente non ci sarō, ma mi avrebbe fatto piacere trascorrere una giornata in buona compagnia...

    (conto sul fatto che vengano successivamente postati audio e foto sul forum...)
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •