ciao,
nessuno deve convincere nessuno... ne tanto meno con promesse del tipo "il miglior bocchino del mondo", "come ha fatto coltrane a suonare senza un Algola", "Vendi i tuoi otto link vintage" etc...
il mercato dei bocchini è pieno e strapieno... come dice il_dario avere l'occasione di provarli fa molto, poi magari un principiante non è poi in grado di carpire al pieno le potenzialità... e va beh.
Il progetto Algola nasce per offrire bocchino di qualità a chi è già un tantino più avanti "del principiante" tuttavia questo non ha escluso però che alcuni insegnanti li hanno ordinati per i propri allievi. Un po come i sax professionali e i sax da studio.
riguardo al risparmio, tutto quello che faccio sulle imboccature, dall'acquisto della materia prima alla rifinitura, non conosce questo sostantivo. Questo perché penso che la filiera produttiva di un piccolo, piccolissimo artigiano se non fatta in questo modo non ha alcun senso.
Le performance legate invece al bocchino Algola dipendono molto anche da chi suona! C'è chi ci tira fuori il massimo in pochi minuti e chi ci mette qualche giorno di applicazione... quello che è deleterio in questa ricerca e approccio e fare metti e togli con altri bocchini... se ne sceglie uno e lo si tira al massimo, in breve tempo regalerà grosse soddisfazioni.
in bocca al lupo per lo studio!!!