Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cassa portatile con blutooth

  1. #1

    Cassa portatile con blutooth

    Ciao a tutti
    In primavera/estate vado spesso a suonare da me in aperta campagna. Sono quindi alla ricerca di una cassa portatile con sistema blutooth che mi permetta di collegare lo smartphone e mandare le basi. Mi serve con una batteria che duri almeno 2-3 ore e che abbia un volume abbastanza forte da non sparire sotto il suono del sax (che suono diciamo ad un volume medio). Su internet ho visto tantissimi modelli e mi sto un po' perdendo...

    Sapete consigliarmi un modello adatto allo scopo? Oppure le caratteristiche tecniche da controllare?

    Grazie
    Contralto: yamaha 275
    bocchino: meyer 7 ebanite
    ance: rico royal 2.5 - legere signature 2.5

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao Ucci... abitualmente uso un impianto di riproduzione e amplificazione composto da mixer e due casse attive, il tutto č piuttosto ingombrante da trasportare e pių "impegnativo" da gestire, un paio d'anni fa per snellire la situazione e velocizzare trasporto e collegamenti ho acquistato ad occhi chiusi una cassa portatile marca Trevi (???)...

    ha tutte le funzioni necessarie tra cui blutooth, equalizzatore, ingresso microfono e microfono, 2 vie e 50 watt RMS, comoda da trasportare con ruote e maniglia tipo trolley...
    il volume ricavabile č di molto superiore a quello che potrei produrre con il sax e l'autonomia a 3/4 del volume (oltre questo limite va in distorsione) supera le 5 ore...

    ...la qualitā del suono non č paragonabile ad un impianto professionale, ma č comunque sufficiente per le volte che occorre solamente "far un po di rumore..." l'ho usata pių volte in occasione di ritrovi domenicali tra amici attorno al tavolo e conseguente suonatina e cantatina in un locale chiuso di circa 30 metri quadrati e ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro...

    ...io non ero alla ricerca di una cassa amplificata e l'avevo incontrata "quasi per per caso"in un punto Unieuro e pagata circa 180 Euro... effettivamente di questo articolo ci sono molti modelli in commercio ma al di sotto di questa cifra non credo si possa ritrovare una buona qualitā... cheddire...??? se trovi un commerciante compiacente e prima di acquistare riesci a darle voce potrai cosė accertare le effettive potenzialitā... saluti dai... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #3
    Grazie mille Zazaraza'!!! tra i tanti annunci che ho trovato on line c'e' questo: https://www.strumentimusicali.net/pr...FYg_GwodAtwDJA

    Sui 200 euro e mi sembra possa fare al caso mio. Piu o meno ti pare che sia simile al tuo come potenza e prestazioni?
    Contralto: yamaha 275
    bocchino: meyer 7 ebanite
    ance: rico royal 2.5 - legere signature 2.5

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Secondo ne pių o meno va bene...all'incirca questi cabinet son tutti molto simili...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Io , con Ipad , uso UEBOOM , ci sono vari modelli : comperato ricondizionato su amazon 15 mt, 15 ore molto valido e performante (oltre che molto comodo da portare in giro )

    Ad esempio

    https://www.amazon.it/Altoparlante-B...e+boom+speaker


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...son rientrato or ora a casa dopo essermi recato in terre Francofone nella zona di Nizza per espletare la spesa domestica trimestrale in un noto centro commerciale... anche in quel luogo nel reparto dedicato all'elettronica vi era in vendita per 190 Euro una cassa portatile di pari prestazioni della mia citata... questo a confermare che indipendentemente dalla marca (tutte sconosciute) il prezzo dei vari oggetti oscilla intorno ai 200 euro...

    bella anche l'UEBOOM che ha citato iltrattinobassodario, invitante il prezzo ma tieni conto che su scheda tecnica dichiarano una potenza di soli 9 Watt... se riesci vedi di comprare una cassa provvista di spinotto per affiancare eventualmente un secondo modulo amplificato, non si sa mai che un giorno ti capiti l'occasione o la condizione di dover disporre di un maggiore volume...

    ...qui sul Forum mi par di ricordare (se non vado errato) che la persona pių esperta e addetto ai lavori in materia di amplificazione sia SAXFHO79, potresti contattarlo per avere un suo parere tramite mp... saluti dai... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  7. #7
    Ciao Ucci , qualche mese fa comprai su Amazon una cassa Ibiza Port8VHF-BT Sistema Audio PA Portatile Con Subwoofer E Bluetooth (400 Watt, Ingressi USB SD MP3 Con Funzione Recording, 2 Microfoni, Batteria Integrata, Telecomando) - Nero prezzo 179,99€.
    Mi sto trovando davvero bene [emoji6]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Ciao a tutti e grazie delle risposte!
    Oggi ho fatto un giro in 2 grandi catene di elettronica e ho trovato in tutti e due i posti lo stesso prodotto in esposizione:

    https://www.amazon.it/Trust-Urban-Al.../dp/B00GPJGMJI

    Ho fatto una prova collegando lo smartphone tramite blutooth; da meta' volume in poi sparava molto bene!! Anche i bassi sono abbastanza presenti.
    Avevano anche la UE Boom 2, ma non avendo un esemplare in esposizione non ho potuto provarla. Mi hanno fatto provare una Bose da 10 watt (il commesso ha detto che e' simile come prestazione alla UE Boom) ma il volume in uscita non mi ha convinto... forse per suonare in una stanza puo' andare ma per fuori credo sia meglio il sopracitato Trust Urban..

    Se avete altri consigli fatevi avanti! Grazie
    Contralto: yamaha 275
    bocchino: meyer 7 ebanite
    ance: rico royal 2.5 - legere signature 2.5

  9. #9
    Prima dell'Ibiza avevo preso il Trust 50 watt,poi ho fatto il reso....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Il_dario; 5th March 2017 alle 22:38 Motivo: Evitiamo di quotare per intero il messaggio precedente

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Comunque , se devi mandare le basi per te (anche io in estate studio sui prati in montagna) , tutta questa potenza e tutti i collegamenti a canali di ingresso/uscita variegati a cosa servono ?
    La cassa deve essere facilmente portatile , collegarsi facilmente al dispositivo Bluetooth e durare parecchio.
    Diverso il discorso se invece poi lo userai anche per fare qualche piccolo live in pubblico


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da adderly83 Visualizza Messaggio
    Prima dell'Ibiza avevo preso il Trust 50 watt,poi ho fatto il reso....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Adderly83, con Ibiza hai un suono di qualita' migliore e/o maggior volume?
    Contralto: yamaha 275
    bocchino: meyer 7 ebanite
    ance: rico royal 2.5 - legere signature 2.5

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Comunque , se devi mandare le basi per te (anche io in estate studio sui prati in montagna) , tutta questa potenza e tutti i collegamenti a canali di ingresso/uscita variegati a cosa servono ?
    La cassa deve essere facilmente portatile , collegarsi facilmente al dispositivo Bluetooth e durare parecchio.
    Diverso il discorso se invece poi lo userai anche per fare qualche piccolo live in pubblico

    Sono daccordo con te Il Dario. Sono maggiormente propenso verso l' acquisto di un cabinet (al momento) per via che non ho potuto provare l' UE BOOM di cui parli anche se dalle recensioni su amazon ho capito che e' ottimo. Inoltre, siccome mi potrebbe servire anche come ingresso per microfono e chitarra in alcuni occasioni, forse forse mi conviene spendere qualcosa di piu' e prendere una soluzione con ingresso jack e rca. Nel frattempo continuo a guardarmi un po' in giro. Grazie
    Contralto: yamaha 275
    bocchino: meyer 7 ebanite
    ance: rico royal 2.5 - legere signature 2.5

  13. #13

    Cassa portatile con blutooth

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Visualizza Messaggio
    Ciao Adderly83, con Ibiza hai un suono di qualita' migliore e/o maggior volume?
    Lo utilizzo per collegare il metronomo e le basi di ireal. Per me qualitā e volume sono buoni. Poi dipende sempre da cosa cerchi....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #14
    ne ho una di quelle a trolley come quelle citate: LD System ROADJACK 10. http://www.ld-systems.com/en/series/...qhpg415bqr1rn4
    con ingresso microfono (bilanciato XLR - cannon), ingresso strumento (Jack), 2TRK (spinotto bianco rosso), bluetooth, lettore scheda SD e memoria USB.
    controllo dei 3 canali separato pių un master e mini controllo eq e uno di echo.
    č robusta con struttura in legno, maniglia e sistema trolley robusti il giusto, un po pesante (non la trasporto su rotelle se il fondo non č liscio) e presenta anche il buco sotto per esser montata su stand standard 36mm.
    l'ho usata per suonarci con le basi, come cassa per microfono per presentare quando facciamo i concerti con la banda (l'ambiente č il palazzetto dello sport), l'ho usata come spia da palco una volta che ne mancava una ecc ecc ecc.
    si č sempre comportata bene e la batteria ha tenuto molto. pagata attorno alle 250 euro.
    prossimo progetto č quello di andare a suonare in strada con il gruppo ed usarla per amplificare la voce.

    possiedo anche una UE BOOM che uso quando vado (prima la usavo spesso) in bicicletta e alloggia perfettamente in un porta borraccia. il volume non č esagerato (sui 20w di picco mi pare), nel giro di un 4 o 5 metri con bici in movimento il suono si perde.
    l'ho usata quando sono andato in bici fino a roma e ha sempre fatto la sua porca figura passando nei centri abitati (uso non continuo e ricaricata ogni giorno).
    molto bella da vedere e la cosa bella č che puoi accoppiarne 2 (con la relativa app) per avere 2 casse che suonano la stessa cosa o fare canale destro e canale sinistro.
    inadatta perō secondo me per suonarci assieme, devi metterla a stecca e la batteria dura poco. la sorgente č troppo piccola.

  15. #15
    Scusa ma perchč non usi le cuffie?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •