ne ho una di quelle a trolley come quelle citate: LD System ROADJACK 10. http://www.ld-systems.com/en/series/...qhpg415bqr1rn4
con ingresso microfono (bilanciato XLR - cannon), ingresso strumento (Jack), 2TRK (spinotto bianco rosso), bluetooth, lettore scheda SD e memoria USB.
controllo dei 3 canali separato più un master e mini controllo eq e uno di echo.
è robusta con struttura in legno, maniglia e sistema trolley robusti il giusto, un po pesante (non la trasporto su rotelle se il fondo non è liscio) e presenta anche il buco sotto per esser montata su stand standard 36mm.
l'ho usata per suonarci con le basi, come cassa per microfono per presentare quando facciamo i concerti con la banda (l'ambiente è il palazzetto dello sport), l'ho usata come spia da palco una volta che ne mancava una ecc ecc ecc.
si è sempre comportata bene e la batteria ha tenuto molto. pagata attorno alle 250 euro.
prossimo progetto è quello di andare a suonare in strada con il gruppo ed usarla per amplificare la voce.

possiedo anche una UE BOOM che uso quando vado (prima la usavo spesso) in bicicletta e alloggia perfettamente in un porta borraccia. il volume non è esagerato (sui 20w di picco mi pare), nel giro di un 4 o 5 metri con bici in movimento il suono si perde.
l'ho usata quando sono andato in bici fino a roma e ha sempre fatto la sua porca figura passando nei centri abitati (uso non continuo e ricaricata ogni giorno).
molto bella da vedere e la cosa bella è che puoi accoppiarne 2 (con la relativa app) per avere 2 casse che suonano la stessa cosa o fare canale destro e canale sinistro.
inadatta però secondo me per suonarci assieme, devi metterla a stecca e la batteria dura poco. la sorgente è troppo piccola.