Rieccomi, dopo un po' di settimane impegnate mi sono rimesso all'opera, ed iniziamo ad esserci. Oggi per la prima volta sono riuscito a glissare solo con la gola, anche se ancora non riesco ad essere decente col solo bocchino.
Ci sono riuscito partendo dal re palmo sinistro, arrivando fino al si. Con un paio d'ore di allenamento sono riuscito ad abbassare per bene il mi suonato con x 2 3, fino al do. Ancora non riesco ad abbassare i sovracuti, ma inizio ad abbassare decentemente il front f.
Sono sicuro di usare la gola perché 1, sento di muovere qualcosa che prima non muovevo, 2, il front f, ma anche x 2 3, si rompevano prima di abbassarsi quando provavo a farlo solo con il labbro.
Devo lavorare ancora per riuscire a glissare nel registro altissimo, ma prima di glissare mi sa che devo spingere con gli overtones. Per ora il massimo overtone che riesco a tirare fuori è quello due ottave sopra, e comunque ci riesco solo con Bb, B, C.
Grazie fcoltrane per i preziosi consigli, non appena prendo un po' più di confidenza registro un po' di rumori così magari potrete darmi qualche altro consiglio.