Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Costo Sax Usati: effetto Bonus Stradivari ! che ne pensate ?

  1. #1

    Costo Sax Usati: effetto Bonus Stradivari ! che ne pensate ?

    Secondo voi i bonus per gli studenti di conservatorio stanno avendo un effetto sul costo dei sax usati ?
    Quali sax (io immagino quelli di fascia media)?
    In sintesi il fatto che un giovane studente possa accedere all'acquisto di un buon strumento più agevolmente e magari disfarsi del "muletto" o di un altro strumento con cui ha iniziato ha portato sul mercato molti strumenti e si potrebbe parlare in un certo senso di "mercato inflazionato da offerte di sax usati"?

  2. #2
    Il sax per essere uno strumento nato morto e risorto solo grazie ai neri americani mi pare goda buona salute e non è mai mancato nel mercato dell'usato. Chi compra con quel bonus dovrebbe comprare un buon sax (quello che si dice definitivo e che poi non lo è) e rivendere uno strumento da studio modesto e magari scassato...tutto questo dovrebbe essere ininfluente sul mercato d'un sax onesto anche di livello base,insomma non credo che il prezzo d'uno Yas 25 crollerà per l'entrata di qualche usato sempre che questo ingresso d'usato sia significativo visti i pro e i contro dell'accesso al bonus.
    il nero

  3. #3
    Ho letto con attenzione le tue impressioni ma volevo osservare che ho visto oscillare le quotazioni (manco fosse oro...) ad es. degli Yamaha 32, 62, 475 tendenti al ribasso. Ho sentito anche, ma non so quanto corrisponda a verità, che pur di sfruttare il bonus c'è chi ha comprato uno strumento e rivenduto subito a prezzi stracciati.
    Buon per loro.
    Grazie per avermi ricordato anche della resurrezione del sax per merito degli afro-americani: e pensare che era in mano ai musicanti di banda europei.

  4. #4
    Mi pare poco probabile che qualcuno compri un sax nuovo con quel bonus e lo rivenda subito per guadagnarci qualcosa:secondo me,così facendo,ci rimette un sacco di soldi!
    il nero

  5. #5
    Eppure è successo, infatti da quest'anno cambia, il bonus sarà del 65% della somma effettivamente spesa.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •