Intanto grazie per le risposte. La mia esigenza è proprio questa suonare con serenità .
io ad oggi a casa non studio, quando riesco due/3 volte a settimana, sono fortunato xche mi 'ospitano' in delle sale di una
struttura e li sto abbastzBa tranquillo, certo sei sempre ospite , puoi andare e trovare altra gente devi cmw uscire di casa ed avere degli orari . Ma anzi sono più che fortunato solo che poterlo fare a casa tua è diverso. Io a casa mi faccio una Max due volte di suonata così a 'cazzeggio' un 3 ore di ballad che alla fine sono anche piacevoli, ma suonato piano xche non vuoi disturbare e comunque non riesci a spingere. A volte anche con le pezze da pulizia nella campana e comunque subtone è pfff ffff a manetta. Il che tante volte non è appagante e comunque crea pure vizi e difetti che inevitabilmente ho preso . Fino ad ora nessun lamento solo una volta ma stavo suonando dalle 16:30 e forse L ultima ora tra volume dello stereo e io avevo un po' esagerato e così alle 20:30 mi hanno cqzziato �� Ma ci stava ! Quindi L esigenza non di suonare la notte , ma di suonare all orario consentito però sereno in modo appagante . E ripeto le soluzioni pro costano in più la famosa incognita peso . Sinceramente farmi una cabina doccia che poi soffoco o comunque devo suonare piano lo stesso o stare fisso. In cuffia non mi va. Se devo fare una spesa di quel genere deve essere confortevole.
Ad ogni modo Algola se fosse possible, se vuoi , qui o privatamente (se magari non si vuole affossare il post ma credo sia utile a molti ) se potessi fare con un po' di tempo una descrizione più accurata del tipo pareti realizzate come ? Uno strato ? Piu materiali sovrapposti ? Spessori ? La porta dove l'hai trovata ? L'hai chiesta tu? Ci sono aziende che fanno anche solo le porte ? Anche L areazione sinceramene nn ho capito ne da dove entra L aria e ne il discorso 'insonorizzato' cioè se pesca fuori esce anche L audio. Intanto grazie a tutti