Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Yts 275, il prezzo č giusto?

Valuta anche un Ripamonti V Jazz. Se non sbaglio sul mercatino del forum ne trovi uno in vendita a un prezzo rientrante nel tuo budget.
    Soprano: Weltklang Solist, Selmer S80 c*/d, Lebayle Jazz 6
    Tenore: Weltklang, Vandoren Java Blue T97

Citazione Originariamente Scritto da sam78 Visualizza Messaggio
    Valuta anche un Ripamonti V Jazz. Se non sbaglio sul mercatino del forum ne trovi uno in vendita a un prezzo rientrante nel tuo budget.
    Ciao il ripamonti v jazz ha la meccanica semplificata? Come vi sembra come strumento? Č resistente e suona bene?

Meccanica moderna, suono di ispirazione Selmer. Un sax onesto ma non certo eccelso.
    In passato nel forum si č parlato parecchio dei Ripamonti, prova a fare una ricerca.
    Sul suona bene dipende da quello che cerchi (come suono) e dalle condizioni dell'usato.
    Soprano: Weltklang Solist, Selmer S80 c*/d, Lebayle Jazz 6
    Tenore: Weltklang, Vandoren Java Blue T97

Citazione Originariamente Scritto da sam78 Visualizza Messaggio
    Meccanica moderna, suono di ispirazione Selmer. Un sax onesto ma non certo eccelso.
    In passato nel forum si č parlato parecchio dei Ripamonti, prova a fare una ricerca.
    Sul suona bene dipende da quello che cerchi (come suono) e dalle condizioni dell'usato.
    Intendo se č intonato e se ha il suono che cerco io. Non potendo permettermi un professionale che per quello che ci farō sarebbe sprecato vorrei sapere se č migliore su tutti i vari aspetti al yamahabyts 275 (presupponendo che il sax v jazz sia in condizioni perfette).
    Grazie

Moderatore L'avatar di Il_dario
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Per piacere non continuate a utilizzare il "rispondi citando" quando rispondete al post immediatamente precedente, si appesantisce la lettura ed il forum .

@ Zarathos , per rispondere alla tua domanda , purtroppo di devo fare una confessione : se sei un principiante ai primi soffi, nessun sax in circolazione , da studio o professionale che sia, avrá il suono che intendi tu .
    Cercati un buon sax da studio ed inizia a fare un po' di note lunghe , poi tra un annetto ne riparliamo

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

forse intendevi... "tra qualche annetto" ; magari ne bastasse uno solo !
    Se posso dire la mia, prenderei un 275 , sono state date risposte pių che esaudienti,sia sulla bontā del prodotto che sulla rivendibilitā.
    Ai miei (lontani ahimč) tempi non si vedeva l'ora di cominciare a suonare.
    Citerei l'augurio di Filippo Bucci nel suo messaggio con cui ci invitava tutti al seminario del 21 a Milano, ma credo lo abbiate giā letto e assimilato
    Tenore R&C R1 jazz

alla fine ho preso il v jazz in vendita nel mercatino compreso di becco vandoren v16 e legatura optimum il prezzo mi č sembrato onesto come l utente e in buone condizioni! spero solo che arrivi

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    ...e va bene dai, che sia benvenuto il V Jazz e si dia inizio alla nuova avventura...... tanto per la cronaca, stasera su un noto sito di vendita oggetti usati č stato pubblicato l'annuncio di un YTS 275 a 400 euro trattabili e si trova in zona Frosinate...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Ma per sterilizzare il bocchino cosa posso usare? Ho letto un po in giro ma ci sono pareri molto discordanti...

Localitā
    Se vai sulla sezione manutenzione e/o utilizzi il tasto cerca trovi molti (e come hai visto discordanti) consigli.
    In ogni caso ti conviene utilizzare uno dei post esistenti per chiedere li informazioni , giusto per non mischiare capra e cavoli

Sax_Gallery

Raga č arrivato il sax ma la chiave Dell ottava superiore posizionata sul neck dal sol in gių si chiude...č normale o č un problema del sax?

Dal sol ( terzo dito mano sinistra) si solleva la chiave e non fa aprire l anima del neck

Dal la a salire la.chiave resta chiusa e permette l apertura della anima del neck
    Č normale?

Localitā
    Si.
    É una innovazione , si chiama portavoce automatico ... pensa che fino agli anni 1910-20 i poveri saxofonisti avevano due leve distinte per azioare i portavoce .
    Adesso invece tutta un'altra comoditá !

Sax_Gallery

Ho provato a fare qualche nota con il becco vandoreen v16 t7 e Rico Royal 2 le sento molto leggere proverō delle 3

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Si.
    É una innovazione , si chiama portavoce automatico ... pensa che fino agli anni 1910-20 i poveri saxofonisti avevano due leve distinte per azioare i portavoce .
    Adesso invece tutta un'altra comoditá !
    ...e belin, adesso che me lo fai notare ho scoperto che ce l'hanno anche i miei sax...... che meraviglia... se fossi nato nei primi anni del '900 non so come avrei potuto farne a meno...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Ok direi che mi sta prendendo sempre pių. Grazie allo studio del flauto dolce delle medie e le tavole delle posizioni trovate online riesco a "diteggiare" (passatemi il termine). Montata una vandoreen blu del 3 ora si che va non č perfetta ma devo sperimentare. Nei primi 20 minuti avevo difficoltā nell emissione delle note con il portavoce in particolar modo quelle della mano destra , dopo trovo la giusta emissione di fiato e controllo del diaframma anche se stono un bel pō. Provo a suonare qualche canzone e sbalordito mi riesce ma devo correggere ancora Quell intonazione.
    Considerando che soffio dentro ad un sax da 2 ore direi che non c'č male!
    Il sax ha un suono spettacolare (l ho fatto provare ad un mio amico che ha finito il conservatorio studiando per l appunto il sax anche se contralto) sono soddisfattissimo!
    Peccato che non ho molto tempo, maledetto lavoro, suonerei ininterrottamente!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •