Grazie per il link!
Mi sto muovendo molto in quella direzione in questo periodo, e nonostante mi manchi un attrezzo fondamentale per la lavorzione, sto cercando quante più informazioni riesco a trovare. Ho contatto Raganto in personane chiedendo consigli su letture e magari anche sulla lavorazione. Ancora non mi ha risposto, ma sono proprio curioso di come risponderÃ* e se mi darÃ* in effetti consigli o semplicemente mi chiederÃ* di non rubargli il lavoro.
Vedremo.
Vi farò comunque sapere lo svolgimento dell'"opera", che ha giÃ* un progetto abbastanza ambizioso di coniugare legno e metallo, in particolare di formare il becco e la camera in legno e la camicia interna dell'innesto sul chiever in metallo... Un pò per la difficoltÃ* di creare un cilindretto di legno da innestare all'interno del becco stesso, un pò perchè da quando ho questa idea sono sempre più curioso di sapere come verrebbe fuori un becco del genere.
Vi terrò informato, anzi, magari quando comincio i lavori apro un post proprio per tenervi tutti aggiornati.
Ora come ora vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato per ora, e ne aspetto altre da chi sapesse cose utili e abbia voglia di darmi qualche consiglio.

Big Jack