Beh i tamponi sono vecchi si, e lo strumento è stato fermo per anni. l'ho fatto suonare ad una persona esperta, il riparatore che gentilmente mi ha risparmiato la sostituzione dei tamponi che alla vista erano messi bene ma probabilmente si erano induriti. Il problema in realtà sono io, che da principiante fatico psicologicamente a sostenere i difetti di suono nel tentativo di "scaldare" lo strumento - nel senso che, se avessi suonato per qualche mese probabilmente i tamponi si sarebbero riassestati in elasticità. Come emissione e suono, lo dico, ancora non ci siamo (ovviamente), sto cercando il mio equilibrio e mi trovo molto meglio sul tenore anche sul suonare con il solo chiver ma come tipo di suono finora mi piace molto il Conn con il soloist e le ance hemke o la voz. In ogni caso il sax ha problemi, sulle note dal re in giù "balbetta" e il problema lo devo risolvere. Ho suonato un altro conn e non avevo problemi (a parte la meccanica a cui ci si deve adattare).
Altra domanda: il Conn ha un canneggio più largo o più stretto rispetto ad altri contralto moderni?
Grazie per le risposte