Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Curiosità accessorio Gerald Albright ggetto fissato al posto del letturino

  1. #31
    Vibranti in risonanza = meglio
    Se le connessioni distruggono il pacchetto d'onda = peggio
    Nel senso che tutte le volte ti tocca adattare l'imboccatura o l'emissione per "far passare" le vibrazioni che vuoi
    In generale le connessioni non ci dovrebbero essere e ci sono dovrebbero vibrare con e non contro il tubo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #32

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...preso dalla curiosità non ho usufruito di monetine come Rosario ma ho "macchinato" ricavandolo dal pieno questo oggetto in ottone dal peso di circa 75 grammi dimensionato per essere precisamente accoppiato all'asola interna del ponte del Yamaha Custom z...

    http://imgur.com/uJrj4fB

    http://imgur.com/PIOhOrx

    ...sinceramente non noto differenze o benefici nell'usarlo... non è da escludere che nel tempo potrebbe anche essere intervenuta una qualche lesione ai miei timpani... mah... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #33
    Bello! Magari prova ad appesantirlo in qualche modo e vedi se cambia qualcosa.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  4. #34
    Scusa Tzadik, sapresti dirmi chi è questo tornitore? Hai per caso il contatto?

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Qua ce n'è uno:









    In Italia un tornitore ne faceva uno che era semplicemente un cilindretto conico (con un pomolo da un lato), contornato esternamente da sughero (tipo un tenone di un pezzo di un clarinetto).
    Si innestava a pressione dentro l'anello di supporto della campana (verso il corpo).



    La mia "riserva" è che la gente spesso rompe tanto i coglioni perchè gli strumenti di oggi sono più pesanti dei Mark VI e dei SBA (... ed è vero e dimostrabile!!!) ma poi vuole aggiungere peso al proprio strumento.




    Tzadik sapresti dirmi chi è questo tornitore?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •