Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Si é spezzata un molla, difetto del sax?

  1. #1

    Si é spezzata un molla, difetto del sax?

    Salve a tutti.. Ho un sax selmer serie 2 jubilee e circa due settimane fa mi si é spezzata un molla, una cosa un po insolita dato che con lo jupiter non mi era mai successo...oggi invece mi accorgo che é "saltata" una saldatura si è proprio staccato un pezzo...la CAUSA? Potrebbe essere che ol mio sax sia difettato?

  2. #2
    quindi una molla spezzata PIU' una parte dissaldata?

    che parte ti si è dissaldata? molla e parte dissaldata sono vicine?

    potrei pensare che viene maneggiato o conservato o trasportato in maniera non idonea...

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Pubblica un paio di foto...

  4. #4
    Puo essere che sia difettato? Oggi mi sono accorto che si è rotta un'altra molla..

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...mah, in giro ci sono sax di quasi 100anni con ancora tutte le molle originali ed efficenti, e meno male che questo è un Selmer... se la garanzia fosse ancora in corso di validità sarebbe opportuno spedirlo al mittente, l'alternativa invece sarebbe di lasciarlo nelle mani di un buon riparatore perchè una molla che si rompe può anche succedere ma se le molle diventan due una di queste è già di troppo e non lascia presagire niente di buono per il futuro, se poi aggiungiamo una saldatura che salta apposto siamo aahh... ma sei proprio sicuro sicuro che sia un Selmer autentico...??? ti dico ciò perchè tempo addietro "giravano" delle copie marchiate con quel nome ma neanche il logo era identico all'originale... come già consigliato da nikoironsax pubblica un paio di foto e magari qualche dubbio riusciamo immediatamente a togliercelo... saluti dai, e auguri per una felice risoluzione del problema... z'...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Carles Visualizza Messaggio
    Puo essere che sia difettato? Oggi mi sono accorto che si è rotta un'altra molla..
    se ci suoni con il sax è IMPOSSIBILE che si spezzi una molla, poi addirittura DUE??? no no
    al massimo nei sax cinesi le molle, una volta scaricate, scivolano via dalla sede, ma non che si spezzino.

    forse quello che tu intendi per molla spezzata è qualcos'altro... facci sapere
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  7. #7
    Purtroppo le fonte potrò inviarle solamente la settimana prossima perché ora è in riparazione...comunque se può essere utile il numero di matricola è 783368

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •