Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 121 a 125 di 125

Discussione: Repertorio della banda?

  1. #121

    Re: Repertorio della banda?

    Mi sa che non posso suonare per carnevale,
    quindi altro che cucaracha e cacao meravigliao...
    Sax Tenore Yamaha YTS 25, Yamaha 4C, Vandoren 3 1/2

    Sax Contralto Yamaha YAS 25, Yamaha 4C, Rico 2 1/5

  2. #122
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272

    Re: Repertorio della banda?

    Voi genericamente per quanto suonate un brano? perché leggendo commenti ho letto di brani che spaziano per il programma di tutto un anno altri che suonano molti brani... é giusto una mia curiosità :)

    Dipende anche dalla quantità di concerti che si preparano durante l'anno poi... nella mia circa una decina e di solito cambiamo scaletta ad ogni concerto (max qualche brano se c'è meno di un mese per preparare il concerto)!



    Comunque il repertorio della mia banda é svariato però é molto incentrato su brani sifonici ed operistici (ouverture, marce o atti)... i classici brani che si suona in concerto possono essere: rigoletto, traviata, la forza del destino, l'arlesienne, Nabucco, la gazza ladra, Carmen, etc.

    A questi in base alle circostanze suoniamo anche più moderni blues brothers, Sinatra, Ramazzotti, Morricone, Abba o qualche fantasia jazz o swing.


    Non faccio elenco di parti in particolare perché abbiamo quasi 300 brani catalogati, anche se un buon 60% sono polpettoni... a volte noiosi a volte mitici (vedi l'arlesienne). Così come non cito marcette di vario tipo perché salvo qualche eccezione mi fan vomitare ormai...
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  3. #123

    Re: Repertorio della banda?

    nel banda in cui suono, quella di Corte Franca abbiamo un repertorio abbastanza vasto dalle polke di Strauss passiamo alle canzoni napoletane, alle trascrizioni per coro e banda di Verdi, Mozart o Rossini, ad alcuni pezzi POP di M.Jackson, ABBA... ai valzer musette...

  4. #124

    Re: Repertorio della banda?

    Io sono ormai un veterano della banda. Suono sia in quella del mio paese dove facciamo pezzi di media difficoltà (musica leggera, un pò di classica e colonne sonore e musica originale), sia in una banda che definirei fantastica sia per il livello che per i pezzi suonati. Facciamo moltissima musica originale di autori come Jager, Alfred Reed, Federico Agnello, Andrè Waignein ect.. che sono pezzi veramente difficili. Infatti con questo gruppo facciamo concorsi prevalentemente . Io in banda sono entrato dopo 6 mesi :D
    Sax Soprano:
    R&C
    Selmer s80 C*
    Vandoren 2 1/2
    Sax Contralto:
    Selmer Super Action 80 serie II
    Selmer D
    Vandoren 2 1/2

  5. #125
    E' abbastanza normale che ci possano essere più risposte...ogni banda sul territorio nazionale ha un suo organico ed un livello tecnico;questi sono sempre vincolanti per la scelta del repertorio, per cui una vera e propria risposta non si può avere...ci sono in rete comunque molti siti di bande e di associazioni bandistiche nazionali o locali...basta consultarli per farsi un'idea.
    Ultima modifica di jackcv; 10th July 2020 alle 12:28 Motivo: errori di battitura

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. La Corretta Gestione della banda
    Di Nous nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 7th December 2009, 13:41
  2. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 20th November 2009, 15:30
  3. Video on-line della mia banda
    Di SaxAltosg nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17th July 2009, 16:22
  4. Sito della Banda
    Di Aktis_Sax nel forum Links
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 21st May 2008, 19:41
  5. Cosa ne pensate della Banda?
    Di nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 6th April 2007, 13:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •