Eh, giÃ*, arrivarci tutte le volte con un colpetto di lingua in mezzo ad un arpeggio sarebbe bello! :doh!:Originariamente Scritto da fcoltrane
Eh, giÃ*, arrivarci tutte le volte con un colpetto di lingua in mezzo ad un arpeggio sarebbe bello! :doh!:Originariamente Scritto da fcoltrane
Alto Grassi Prestige
STM 8* met, Rico 8
LaVoz Hard-issime, Rico 4
Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
V16 5, Rico d'ogni tipo 4
°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°
Io sul mio vecchio tenore Grassi Professional 2000 (che non aveva la chiave del fa# acuto) adottavo la medesima posizione (che mi ricorda tanto tanto quella del sib con il flauto dolce :ghigno: ) premendo in più anche la chiave del re# grave (o medio se preferite :ghigno:) .......la nota usciva benissimo senza nessun problema ;)Originariamente Scritto da fcoltrane
Si, Sol, Fa e Re#... Sì, giusto! Che sciocco, non ci ho pensato ma è quella che uso di più!! :D
SarÃ* che con l'abitudine l'ho assimilata fin troppo, quindi mi sembra normale! :lol: :lol:
E' una posizione facilissima che funziona su tutti i tipi di sax, dal soprano nuovo al baritono di inizio secolo!!
Alto Grassi Prestige
STM 8* met, Rico 8
LaVoz Hard-issime, Rico 4
Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
V16 5, Rico d'ogni tipo 4
°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°
L'unica sfortuna di questa posizione è che su molti sax degli anni 20 se premi 1 e 3 insieme si chiude anche il 2 vanificando la posizione. Non so se il Buescher incorre in questo inconveniente.Originariamente Scritto da fcoltrane
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
I True Tone II serie (quello che possiedo), fortunatamente non hanno quelle chiavi legate :D almeno una volta posso dire d'essere fortunato :lol:Originariamente Scritto da davidbrutti
Questa posizione la sto provando proprio ora ma con scarsi risultati :\\: la cosa strana è che alcune posizioni, da voi gentilmente proposte, sul Tenore le eseguo abbastanza facilmente, mentre con l'Alto fatico parecchio se non addirittura non riesco proprioSarò anche Tenore/dipendente, però questo fatto è alquanto strano :zizizi))
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Le posizioni del Rascher funzionano??Originariamente Scritto da Isaak76
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
non capisco quanto sia strano...Originariamente Scritto da Isaak76
si a me succede col soprano... li mi scono sempre/subito/tutti i sovracuti postai anche il sample :ghigno: :lol: nell'altro topic(che) ... la cosa strana è che sono considerati tra i +duri sul sop invece mi escono con facilita quasi pari delle altre note del reg acuto....
ma col tenore invece li trovo molto +duri... mi pare simile a quello che succede a tra col l'alto e il ten... :roll:
Secondo la teoria dovrebbero funzionare, visto che sono state create appunto con un Buescher (...credo);Originariamente Scritto da davidbrutti
Per il Fa# è uscito un qualcosa di simile a un sovracuto, ma la fatica per arrivare a ciò è stata abnorme :\\: sicuramente il problema sono io che non ne sono capace, dovrei mettermi di impegno e studiare giornalmente questi aspetti se voglio cavare un ragno dal buco :zizizi))Originariamente Scritto da pumatheman
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
eh si, il consiglio è quello di sempre: prima di poter passare a uno studio intensivo dei sovracuti è sempre meglio farsi un pò di mesetti di Rascher...Originariamente Scritto da Isaak76
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
Altro che Rascher! Io ho fatto tutto D'ASOLO!!! :ghigno:
Che volete... talento... :lol: :lol: (sì, vabbe'... se mi date cinque minuti ne invento un'altra! :ciuccio:: )
Comunque sia, il Rascher prima o poi me lo prenderò... Più che altro per curiositÃ*! :idea:
Alto Grassi Prestige
STM 8* met, Rico 8
LaVoz Hard-issime, Rico 4
Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
V16 5, Rico d'ogni tipo 4
°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°
Isaak...mi sorge un dubbio...se dopo tanti "accurati suggerimenti"...ancora non ricavi un ragno dal buco...usi bene la respirazione diaframmatica?
La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
Edgar Varèse
Io ce la metto tutta con diaframma :lol: il fatto è che il Contralto lo uso da poco ed ha bisogno anche di una bella e profonda Registrata + sostituzione Tamponi, infatti ha problemi con le note gravi che tendono a vibrare, riesco in qualche modo a controllarle ma la cosa non è così immediata; il vero problema però sono i tamponi delle chiavi C1,C2,C4 che sono marci :\\:Originariamente Scritto da juggler
Senza contare il fatto che Studio regolarmente col Tenore e il Baritono, mentre l'Alto abbastanza sporadicamente, quindi sicuramente quello che mi manca è il Feeling con lo strumento, infatti col Tenore non ho problemi :D
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
A questo punto potrebbe essere quello il porblema...
Il salto tra Tenore e Contralto è mooolto più profondo che tra Tenore e Baritono... :doh!:
Invece di lagnarti, allora, stùdia!!! :ciuccio:: :lol: :lol:
Alto Grassi Prestige
STM 8* met, Rico 8
LaVoz Hard-issime, Rico 4
Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
V16 5, Rico d'ogni tipo 4
°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°
eheheheh sarebbe bello si.Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
comunque ha poco senso produrre un fa diesis sovracuto e non riuscire a produrlo come armonico della nota fondamentale.
se si considera che quell'armonico è il primo fuori dal registro ordinario del sax verosimilmente
manca qualcosa anche alle note del registro ordinario.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)