Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: info jumbo java vintage

  1. #1

    info vandoren A45 blue

    Salve, volevo acquistare un jumbo java A45 (per ottenere quella pasta sonora simile warren hill).
    Oggi mi ha contattato un signore sassofonista che mi vuole vendere un vandoren A45 blue a 80€ (prezzo più che onesto secondo me). Ora il problema è che non sa se è un jumbo o solo java. Premetto che mi ha detto che non ce l'elefantino caratteristica del jumbo mi sembra (ora non ricordo).
    La mia domanda è come posso riconoscere se è un jumbo java?
    E se ce molta differenza tra un java e jumbo java.
    Grazie a tutti.
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  2. #2
    Warren Hill...non intestardirti troppo su questo o quell'altro saxofonista celebre. Anche suonando col suo sax, col suo becco e la sua ancia, non credo tu avrai il suo esatto medesimo suono. C'est la vie...

  3. #3
    sisi lo so gil, era per capire se c'era molta differenza che volevo un certo timbro sonoro.
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  4. #4
    Il Jumbo Java ha il tetto stile Dukoff D; Il Jumbo no.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Sax_93 Visualizza Messaggio
    sisi lo so gil, era per capire se c'era molta differenza che volevo un certo timbro sonoro.
    C'è tantissima differenza...

    Se ti serve un suono brillante (tra i due modelli, Java e Jumbo Java) ti serve il "Jumbo Java".
    Non c'è altro da dire...

  6. #6
    Perfetto grazie tzadik dell'aiuto
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •