Ciao raga sapete indicarmi qualche metodo di teoria propio basico basico :mha...:
Grazie
Ciao raga sapete indicarmi qualche metodo di teoria propio basico basico :mha...:
Grazie
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Mi dispiace ma i metodi di teoria musicale sono tutti...acidi!! :lol:Originariamente Scritto da federcio
Se vuoi un libro sufficientemente completo e comprensibile puoi prendere il manuale di teoria musicale di Nerina Poltronieri, altrimenti c'è il famoso "Ciriaco" ma ha un'impostazione più "datata"...
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Cosa ne pensi del Poltronieri?Originariamente Scritto da ModernBigBand
Ciao Federico!
Guarda il mio insegnante di teoria musicale al conservatorio usa un manualetto che mi ha consigliato (e prontamente acquistato) che è davvero facile. E' di nuovissima concezione e spiega bene tutta la teoria. Si Chiama ABC Musica, ed. Rugginenti. Si trova in qualsiasi libreria che abbia dei metodi di musica...
eccoti il link: http://www.rugginenti.it/item.php?id=RE%2010115
Ciao ciao...
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
Otto Karolij - La grammatica della musica - Ed. Einaudi: è il piu' "basico" di tutti...
Teoria e solfeggio di Paul Hindemith: il migliore!
La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
Edgar Varèse
come non quotare??E' fatto benissimo!!!Originariamente Scritto da juggler
altrimenti, il Poltronieri, Lezioni di teoria musicale..quello che usano di più nei conservatori!
il Ciriaco è buono come solfeggio..ma è MOOOLTO bastardo...
Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
Roling's Trumpet-7c
"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"
Il BONA teoria e solfeggio, oppure il Pozzoli Corso Facile di Solfeggio Vol.1
Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
Bocchino Yamaha 4C
Ance Vandoren 3
Buona Musica!
ciao io al conservatorio studio sia rossi che desidery comunque io ti consiglierei il rossi
Teoria Musicale-Luigi Rossi
Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
Bocchino Yamaha 4C
Ance Vandoren 3
Buona Musica!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)