Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Dati dei Nostri saxofonisti di banda...

  1. #1

    Dati dei Nostri saxofonisti di banda...

    Pregherei gentilmente tutti i saxofonisti che suonano in una banda a rispondere a queste domande un po' per conoscersi meglio...

    1)In che banda suoni?
    2)che sax suoni?
    3)che setup usi?
    4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
    5)vieni pagato per suonare nella banda?
    6)Da quanti anni suoni?
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  2. #2
    Comincio io, in quanto mod della sezione...

    1)Corpo musicale bandistico "San Zenone" di Curnasco (BG)
    2)Sax tenore Yamaha 275
    3)Bocchino selmer soloist D con legatura standard jazz della BG e ance vandoren Java, V16 o ZZ
    4)Suono un un gruppo che fa un po' di tutto come musica, dal musical alle canzoni religiose.....
    5)Nella banda dove suono suono gratuitamente, soprattutto perch? mi piace un sacco e mi diverto moltissimo.... Alcune volte per? vengo chiamato in altre bande della bergamasca per suonare il contralto e l? mi pagano, in quanto esterno alla banda...
    6)Suono da circa 5 anni...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  3. #3
    Visitatore
    1)Corpo musicale bandistico di Mirano (VE)
    2)Sax tenore Selmer S.A.80 e Soprano Floret
    3)Bocchino Gold in metallo ance vandoren 3 o Rico Royal 3,5 a seconda del genere musicale suonato
    4)Suono in un gruppo latino americano
    5)Viene riconosciuto un rimborso spese per la benzina oltre ai rinfreschi vari dopo i concerti. Credo che la banda permetta di mantenere un certo standard tecnico, dal momento che ci si misura con musiche di generi diversi (colonne sonore di film, musica moderna, blues, classica, opera) ognuna con proprie esigenze e tipi di interpretazione; invece quando si va a "suonare fuori" per soldi ci si deve per forza specializzare e questo puo' portare secondo me a "tirare i remi in barca" e sedersi sui risultati raggiunti.
    6)Ho suonato 10 anni il clarinetto e dal 2000 il sax; la banda si appoggia ad una propria scuola di musica con insegnanti diplomati al conservatorio; proviamo 2 volte a settimana per circa 2 ore a prova. Nel periodo invernale la prova del martedi' e' "a settori" cioe' ance e ottoni sono divisi per una prova piu' "mirata". La trovo molto utile per crescere in quanto sono convinto che l'utilit? della prova sia inversamente proporzionale al n? di persone che vi partecipano ...
    CIAO

  4. #4
    Cerchiamo di riempire un po' questa sezione del forum di partecipanti, visto che i saxofonisti nelle bande sono sempre numerosi...

    Faccio quindi un appello a tutti coloro che "passano" sul forum tanto per leggerlo, di scrivere i loro dati, rispondere alle domande qui sopra per fare in modo di crescere sia come numero e come preparazione...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  5. #5
    Aggiungo un'altra domanda e metto subito la mia risposta....

    7)Perch? suoni in una banda?




    Io sono feliccismo di suonare in una banda in quanto penso che suonore disparati generi musicali possa farci crescere, anke se poi devo dire che i rinfreschi post concerti e post servizi sono veramente femomenali...
    Suonare in una banda ? anke conoscere nuove persone, creare gruppi di amici, aiutare magari i nuovi arrivati nella sezione dove si suona ecc... Forse i motivi principali sono proprio questi....
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Per JohnWayne: C'? stato un problema sul topic per cui anche chi come te non ? registrato poteva postare. Ora il problema ? risolto. Per postare di nuovo devi registrarti al forum. Scusa per l'inconveniente. ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  7. #7
    Visitatore
    1)Corpo Bandistico e Majorette "Citt? di Petriolo" (MC) (http://www.bandadipetriolo.it ) P.S.: ne sono anche il Vice-Presidente
    2)Sax Tenore (Yamaha e Borgani) e sax Soprano Wisemann (Prestige)
    3)Imboccatura Selmer S90-180 (C*) con ance Vandoren 3 o 3emezzo. Per il soprano bocchino Selmer Super Session (ap. I) con ance vandoren 2e1/2.
    4)SI, suono in un gruppo SKA (per adesso solo con il tenore; setup Ottolink in metallo ap. 7 con ance Vandoren Java 2,5)
    5)NO, ma usufruisco di una vacanza settimanale totalmente gratis in una localit? europea (per capirsi, gemellaggio...)
    6)Suono da 11 anni

  8. #8
    Visitatore
    1)Banda Musicale di Fiano Romano(RM)
    2)Sax Contralto Yamaha Yas25 -
    a volte suono anche un sax Soprano Ludwes Elkarth Indiana(alcuni dicono che il ludwes ? un orsi) di propriet? della banda
    3)Charles Bay 6EJ "jazz"(con tetto basso)-Selmer S-90 180 -
    con il sax soprano uso un Rousseau 8R classico (? leggermente scalinato e spigne na cifra!)
    4)ho suonato in altre bande..Associazione Musicale Banda Comunale di Nerola(RM) e nella banda musicale di Capena(RM)
    5)si.vengono prese le presenze alle prove durante il corso dell'anno e in base a queste calcolano la paga annuale.i servizi funebri sono pagati a parte.lo stesso vale per gli altri servizi.nelle altre bande suono occasionalmente e gratuitamente.
    6)suono da circa 6 anni
    7)suono nella banda perch? per ora ? l'unico luogo in cui posso suonare insieme alle altre persone.mi piace e mi da molta soddisfazione.ho molti amici e parenti e mi diverto moltissimo..........posso fare il sassofonista pazzo come voglio!(quanto me piace faje f? la "risata"eheheheheh!)

    mi pare di non aver dimenticato nulla.............CIAO!

  9. #9
    1) corpo musicale s. damiano s.albino di brugherio (MI)
    2)sax tenore yanagisawa t-902
    3)il bocchino che c'era in dotazione con le ance vandoren 2 1/2
    4)ogni tanto faccio parte dei gruppi che suonano durante i musical dell'oratorio o altri spettali piu teatrali che musicali. questi pero fin ora solo col contralto (un grassi ammaccato)
    5)no! io suono solo perch? mi piace. non mi piace suonare per soldi. per me non ? un mestieree voglio che rimanga solo un hobby. e poi ho suonato al forum d'assago pieno! (grazie al musical dell'oratorio). penso che la soddisfazione di aver suonato l? sia una soddisfazione che vale piu di tutti i soldi che mi potrebbero dare per suonare.
    6)ho cominciato ad andare a lezione in banda nel lontano 92 o 93 a 9 anni. sono entrato in banda nel 96 come musicista. poi nel 2003 la banda ha chiuso e l'anno scorso sono entrato nella nuova banda facendo il salto dal contralto al tenore.
    7)beh...suono in banda perch? ? una banda che mi ha insegnato a suonare... poi in banda si suona costantemente senza per? essere troppo sotto pressione come in un gruppo che suona per fare le serate. e poi c'? parecchia gente che conosco. e poi ci aggiungo i motivi che ha gia postato saxwilly...amicizie e rinfreschi!
    siamo in missione per conto di dio

  10. #10
    Visitatore
    1) Associazione banda musicale citta' di Paceco .
    2)Sax soprano Jupiter JPS-547GL .
    3)il bocchino che c'era in dotazione, ance vandoren 2 1/2 .
    4)No non ho nessuna esperienza .
    5)Si veniamo pagati secondo il servizio che facciamo, viene ripartita la stessa somma a tutti i componenti, tranne alle new entry che vengono pagati mettÃ* paghetta, solo per il primo anno.
    6)Suono stesso strumento da 3 anni :grin:
    7)Sono entrata in banda, intanto per la passione della musica secondo perche c'e' il mio raga che suona nella stessa banda e ci siamo conosciuti li :oops: :grin: suona Flicorno Tenore e poi per divertirmi e stare in compagnia :grin: :grin:

    CIAO ANTO

  11. #11
    Visitatore
    1) corpo musicale DAC giussano musica. Giussano (MI)
    2) sax tenore yanagisawa T-901 :grin:
    3) bocchino selmer S 90 D ance vandoren n. 2.5 oppure rico royal n. 3
    4) mi è capitato di suonare in altre bande, ora suono in un gruppo per lo più appassionati di musica anni 70-80-90
    5) nel corpo musicale che suono, sono consigliere non vengo assolutamente pagato anzi............. : :zizizi))
    6) suono il sax tenore da circa 8 anni
    7) suonare in banda è stato per me un grande ritorno, dopo aver abbandonato completamente il sax per circa dieci anni, perciò non pretendo di suonare in altri gruppi (se capita sicuramente non rifiuto)
    la mia vecchia passione è tornata e sono contentissimo cosi :grin:

    ciao a tutti, farina

  12. #12
    Visitatore
    yamaha 275 contralto
    selmer c*80 legatura yamaha...vantoren 2 e mezzo
    vengo pagato 15 € nel mio paese e 25 fuori...senza riborso benzina auto
    suono da 1 e mezzo anno e sono in banda 6 mesi

  13. #13
    Visitatore
    In che banda suoni?
    2)che sax suoni?
    3)che setup usi?
    4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
    5)vieni pagato per suonare nella banda?
    6)Da quanti anni suoni?
    corpo bandistico Rimini Mobili di Appignano (MC)
    yamaha yas-62
    bocchino ottolink 7** le ance sono ancora alla ricerca di quelle migliori
    per adesso no
    si vengo anche pagato
    3 anni

    SKAgnozzo io ho suonato a Petriolo!! questa estate mi sembra...

  14. #14
    Visitatore
    stai cercando le ance quindi non stai suonando ora?

  15. #15
    Visitatore
    no ma che hai capito certo che suono... solo che le cambio continuamente perche devo trovare ancora quelle che ci suono meglio!!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Il peso dei nostri Saxofoni
    Di alessaxico nel forum Sondaggi
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 11th October 2014, 12:38
  2. I nostri acquisti sbagliati
    Di seethorne nel forum Generale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30th March 2011, 16:07
  3. danni a strumenti dati in prestito alla banda..... =(
    Di Josax nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20th November 2010, 09:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •