1) Bande: Banda "G. Miraglia" Acireale - Banda "V. Bellini" di Francavilla di Sicilia
2) Premesso che sono un clarinettista amante del sax e prestato al sax, mi arrangio a suonare un pò di tutto a seconda delle esigenze. Prevalentemente suono il tenore, purtroppo uno jupiter che non mi soddisfa, ma suono anche il contralto (un ottimo yamaha yas275, eccezionale per banda) e il soprano (finora in prestito, tra qualche giorno avrò uno yana s901)
3) Come bocchini per banda uso un s80 c* per il tenore, e uno yamaha custom 6cm per il contralto. Per entrami uso ance vandoren 3 - 3 1/2
4) Col contralto suono anche in un complesso che si dedica al genere anni 50-60-70 e latino americano.
5) Secondo qualcuno quello che percepiamo è un pagamento, invece è solamente un contributo spese. Comunque se la risposta deve essere secca: Si, vengo pagato.
6) Suono nelle bande da ben 15 anni (ne ho 23, fatevi due conti).
7) Suono in banda perché mi piace la musica per banda, mi piace l'ambiente bandistico, ho imparato la musica in banda e da li sono partito per i miei futuri studi...mi sembrano dei buoni motivi :grin: