Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 91

Discussione: Dati dei Nostri saxofonisti di banda...

  1. #16
    Visitatore
    e ke te frega scrivicele tutte.......... :yeah!)

  2. #17
    Visitatore

    Re: Dati dei Nostri saxofonisti di banda...

    1)Corpo Bandistico di Camerano (AN)
    2)Sax Contralto Rolling's
    3)Selmer S80 C** Vandoren 2-1/2 Traditional
    4)Attualmente sto facendo dei concertini accompagnatao da un pianista e facciamo degli standard jazz
    5)la banda non mi paga e non mi interessa neanche che lo faccia. Mi hanno chiamato per cercare di collaborare per migliorare il progetto e ben volontieri ho accettato?
    6)Ho ripreso a suonare il sax da 2 mesi dopo uno stop di 7 anni ma penso che questa volta no lo abbandonerò più (sono chitarrista dal 1978).

  3. #18
    Ciao a tutti!!!!
    - Io suono nella banda di Siderno (RC) e nella banda di Gerace (RC).
    - Uso un bocchino Selmer con ancia 3 o 3,5.
    - Suono anche in un gruppo, gli M60.
    - Attualmente vengo pagato in entrambe le bande.
    - Suono da 5 anni.
    CIAOOO!!!
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  4. #19
    Visitatore
    1)banda di Gottolengo(BS)-banda di Calviano(BS)-banda di Asola(MN)

    2)Selmer Alto Super Action 80

    3)Ance vandoren 3-3.5 bocchino Selmer Solist E - Selmer S80C

    4)Ho (o spero di avere) un gruppo sove facciamo un po'di tutto...

    5)Mai con la banda...Ma mi capita che musicisti della banda mi chiamino per suonare in occasioni dove poi vengo pagato

    6)questo è il 5° anno scolastico

    7)Suono in banda perchè mi piace, mi diverto, imparo molto e è come fare delle lazioni senza pagarle....

  5. #20
    Visitatore
    :lol:
    1)Corpo Musicale di Andalo Valtellino, Corpo Musicale di dubino. Associazione Musicale Gaudenzio dell'Oca...e poi altre bande locali che mi cercano come esterno...
    2)sax Alto selmer S.A. II...occasionalmente tenore prestini...
    3)Selmer sololist C**..tenore:un vandoren di un mio amico...
    4)ho suonato con Enrico Ruggeri 2 anni fÃ* nel tour di teatri Lombardi...qualche piccolo gruppo locale e matrimoni saltuariamente...
    5)non vengo mai pagato..unica ricompensa le cene delle bande...vÃ* benissimo così...
    6)10 anni...
    7)suono in banda per tradizione e perchè mi piace...

  6. #21
    1)associazione musicale "G.Verdi" di castelbuono(pa) in banda e minibanda
    2)sax contralto
    4)no
    5)in banda vengo pagata in minibanda no
    6) 2 anni e mezzo

  7. #22
    Visitatore
    Ciao, sono Licio, e sono nuovo di questo forum.
    Ecco le mie risposte:

    1)In che banda suoni?
    Nella Filarmonica di Lentiai (BL)

    2)che sax suoni?
    Un tenore B&S Medusa 3249 GL

    3)che setup usi?
    Selmer C80 C*, Rico Royal 2 1/2

    4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
    Ho suonato con altre bande in passato, come la banda comunale di Segusino (TV)

    5)vieni pagato per suonare nella banda?
    No, mi ripaga la soddisfazione, il divertimento e le tante occasioni per girare, mangiare e bere gratis.

    6)Da quanti anni suoni?
    Ho suonato per circa 8 anni con la Banda di Segusino, e per altri 8 con la Filarmonica di Lentiai.

  8. #23
    Visitatore
    1)In che banda suoni?
    SOCIETA' FILARMONICA "GIUSEPPE VERDI" DI ASCIANO (SI)

    2)che sax suoni?
    SAX SOPRANO YAMAHA

    3)che setup usi?
    YAMAHA CUSTOM 5C

    4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
    NO

    5)vieni pagato per suonare nella banda?
    NO, MA IN COMPENSO ABBIAMO CENE E GITE GRATUITE

    6)Da quanti anni suoni?
    DA QUANDO AVEVO 5 ANNI QUINDI AD OGGI SONO 16 ANNI

  9. #24
    Visitatore
    1) Bande: Banda "G. Miraglia" Acireale - Banda "V. Bellini" di Francavilla di Sicilia
    2) Premesso che sono un clarinettista amante del sax e prestato al sax, mi arrangio a suonare un pò di tutto a seconda delle esigenze. Prevalentemente suono il tenore, purtroppo uno jupiter che non mi soddisfa, ma suono anche il contralto (un ottimo yamaha yas275, eccezionale per banda) e il soprano (finora in prestito, tra qualche giorno avrò uno yana s901)
    3) Come bocchini per banda uso un s80 c* per il tenore, e uno yamaha custom 6cm per il contralto. Per entrami uso ance vandoren 3 - 3 1/2
    4) Col contralto suono anche in un complesso che si dedica al genere anni 50-60-70 e latino americano.
    5) Secondo qualcuno quello che percepiamo è un pagamento, invece è solamente un contributo spese. Comunque se la risposta deve essere secca: Si, vengo pagato.
    6) Suono nelle bande da ben 15 anni (ne ho 23, fatevi due conti).
    7) Suono in banda perché mi piace la musica per banda, mi piace l'ambiente bandistico, ho imparato la musica in banda e da li sono partito per i miei futuri studi...mi sembrano dei buoni motivi :grin:

  10. #25

    Re: Dati dei Nostri saxofonisti di banda...

    1)In che banda suoni?

    Corpo Musicale "G. Verdi" di Fino Mornasco (COMO)
    Ho militato nelle bande di Maslianico, Rovenna, Rovello Porro, Cadorago come esterno (tutte nella provincia di Como).

    2)che sax suoni?

    Contralto, ma fino ad un mese fa suonavo il clarinetto siB

    3)che setup usi?

    Sax Contralto Borgani + Selmer S80 C* + BG Standard L12 + Vandoren (Jazz) 3 + sassofonista incompetente.

    4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?

    Datemi tempo, è un mese che sputo dentro l'arnese malefico

    5)vieni pagato per suonare nella banda?

    No, anche perchè essendo nel direttivo devo far quadrare i conti, non devastarli :lol:
    Comunque, nella nostra banda ci sono solo rimborsi per i (pochi) musicanti esterni, e compensi per i (pochissimi) professionisti (solo gli insegnanti di alcuni strumenti ed il maestro).

    6)Da quanti anni suoni?

    Dal lontano 1993
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da SKAgnozzo
    1)Corpo Bandistico e Majorette "Citt? di Petriolo" (MC) (http://www.bandadipetriolo.it ) P.S.: ne sono anche il Vice-Presidente
    Complimenti, avete delle musicanti interessanti....e anche le majorettes...dovremmo gemellarci :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  12. #27
    Visitatore

    Re: Dati dei Nostri saxofonisti di banda...

    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    Pregherei gentilmente tutti i saxofonisti che suonano in una banda a rispondere a queste domande un po' per conoscersi meglio...

    6)Da quanti anni suoni?
    28

  13. #28

    Re: Dati dei Nostri saxofonisti di banda...

    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    Pregherei gentilmente tutti i saxofonisti che suonano in una banda a rispondere a queste domande un po' per conoscersi meglio...

    1)In che banda suoni?
    2)che sax suoni?
    3)che setup usi?
    4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
    5)vieni pagato per suonare nella banda?
    6)Da quanti anni suoni?
    1) CORPO Bandistico Comunale di Ponte San Pietro (BG) .. ci trovate online all'indirizzo http://www.bandadiponte.com
    2) Alto Yamaha YAS-25
    3) bocchino vandoren a27, ance vandoren classiche # 3
    4) oltre alla banda classica, suono in un gruppo tutto in rosa chiamato Ensemble Orobico Femminile, e suono nell'"orchestra" (se cosi si può chiamare ;) ) della mia scuola...
    5) assolutamente no... quando partecipo da esterna sì, ma nella mia banda no...
    6) compio 4 anni proprio questo mese!!!
    7) in banda si imparano un sacco di cose che vanno al di lÃ* del suonare il proprio strumento... si impara ad ascoltare gli altri, a regolare il proprio volume a seconda di chi deve emergere in un dato brano... si impara a relazionare con le altre persone... e soprattutto ci si diverte un sacco perchè si suonano molti generi diversi!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  14. #29
    Visitatore

    Re: Dati dei Nostri saxofonisti di banda...

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    1) CORPO Bandistico Comunale di Ponte San Pietro (BG) .. ci trovate online all'indirizzo http://www.bandadiponte.com
    Io ci sono stato più di una volta a Ponte San Pietro. Per motivi di lavoro andavo spesso lì vicino, e precisamente a Brembate Sopra.

  15. #30

    Re: Dati dei Nostri saxofonisti di banda...

    1)In che banda suoni?
    Corpo Filarmonico 'G.Rinaldi' di Reggiolo (RE)
    2)che sax suoni?
    Sax contralto Yamaha YAS-475
    3)che setup usi?
    Rico 3 , bocchino yamaha c4 ma vorrei cambiarlo
    4)Hai altre esperienze al di fuori dell'ambito bandistico dove suoni il tuo sax?
    no
    5)vieni pagato per suonare nella banda?
    no . A suo tempo in qualche banda se suonavo da 'forestiero' si.Però ora suono in quella che sono . basta e avanza :grin:
    6)Da quanti anni suoni?
    circa 20..anche se ho avuto un periodo di stop di 2 anni .
    Ciao Pano
    _________________
    Alto Yamaha Yas-475
    Selmer C**
    Vandoren blu 2"5

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Il peso dei nostri Saxofoni
    Di alessaxico nel forum Sondaggi
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 11th October 2014, 12:38
  2. I nostri acquisti sbagliati
    Di seethorne nel forum Generale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 30th March 2011, 16:07
  3. danni a strumenti dati in prestito alla banda..... =(
    Di Josax nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20th November 2010, 09:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •