...grazie tza, sulle tue conoscenze ed esperienza ci si puō sempre contare... a questo punto esclamerei un mahh??? ...da quel poco che ho letto in giro e considerando i prezzi di vendita sulle varie baie credevo che i Brilhart fossero pezzi storici o quantomeno pių performanti e sinceramente la storicitā di un imboccatura mi ha da sempre attirato parecchio, mi era inoltre sembrato tanta buona cosa fin dagli anni '30 il numerare le imboccature al pari degli strumenti musicali... ora perō sul Tonalin mi devo ulteriormente ricredere dopo aver giā precedentemente scoperto la loro fragilitā soprattutto sullo shank e semmai alla prossima fase di gam mi potrei interessare ad altri articoli di pari periodo... con tutta buona ebanite presente in quegli anni č molto facile trovare oggetti di ripiego...
@fabbry, se il venditore fosse stato propenso a spedirmelo per poter provare sulla mia pelle l'effetto "suono da paura" ...sarei stato io stesso disponibilissimo a far da cavia per testare l'eventuale grado di "spavento" che potevo procurarmi... purtroppo leggo solo ora una mail che mi ha inviato nel pomeriggio informandomi che dopo averlo usato ieri sera si č ulteriormente ricreduto e convinto ancor di pių delle sue qualitā e non ha pių intenzione di cederlo... a questo punto mi chiedo per quanto tempo continuerebbero a tremare le gambe ad un sassofonista dopo aver usato un bocchino "da paura" ... belin, roba da orgasmo musicale prolungato se non multiplo... intanto grazie a tutti... z'...