Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Meglio sax alto yamaha yas 25 o Ida Maria Grassi "standard" del 1978.

Visualizzazione Ibrida

Un mio collega in banda suona un tenore Concertino, ed effettivamente si trova molto svantaggiato con l'assenza di quelle chiavi critiche. Io ne apprezzo il suono, ma lo sconsiglierei. Con gli stessi soldi sicuramente trovi un Grassi Leader, che ha lo stesso ottone, ma con meccanica completa almeno. Io suono un contralto Borgani Croma e quelle poche volte che lo suono in banda mi sembra sempre di essere stonato e di emergere troppo, quindi psicologicamente suono male. Se ne devi fare un uso prettamente bandistico, vai sullo Yamaha. Sarà più efficiente e suonerai meglio. Ma che tenore usi?
    TENORE: R&C R1 Jazz Solid Copper -- Theo Wanne Gaia HR 6* - Alexander NY 3.5.
    ALTO: Borgani Croma -- Theo Wanne NY Bros 8 - Dukoff Miami D8 - Alexander Superial 3.

TENORE: Borgani '70 (ciucciariello).
    SOPRANO: Maxtone a prendere polvere -- Rico B5 ance a caso.

Citazione Originariamente Scritto da DFsax Visualizza Messaggio
    Un mio collega in banda suona un tenore Concertino, ed effettivamente si trova molto svantaggiato con l'assenza di quelle chiavi critiche. Io ne apprezzo il suono, ma lo sconsiglierei. Con gli stessi soldi sicuramente trovi un Grassi Leader, che ha lo stesso ottone, ma con meccanica completa almeno. Io suono un contralto Borgani Croma e quelle poche volte che lo suono in banda mi sembra sempre di essere stonato e di emergere troppo, quindi psicologicamente suono male. Se ne devi fare un uso prettamente bandistico, vai sullo Yamaha. Sarà più efficiente e suonerai meglio. Ma che tenore usi?
    ciao DFsax, grazie della dritta. A male in cuore dovrò vendere il Grassi "che ha un bel suono" o venderli entrambi. Comunque io suono un Sax Tenore "Mario Corso" di inizi anni 90, conosci questo sax?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •