Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Meglio sax alto yamaha yas 25 o Ida Maria Grassi "standard" del 1978.

Visualizzazione Ibrida

Se tu potresti postare una foto del Grassi che ti é stato proposto, almeno una relativa alle chiavi superiori per la mano sinistra, potremo capire meglio che modello è.

Grazie a tutti per i consigli. Quindi questo sax é il concertino? in pratica il problema di fondo è che sia il Grassi che lo yas 25 é come se fossero già miei. Secondo voi dovrei venderli entrambi per poter prendere un contralto superiore?

Anch'io ti dico per esperienza personale che il vecchio Grassi é meglio. Ma si tratta del modello "Export", poi diventato "Professional" (da non confondersi col successivo Professional 2000) con tutte le chiavi di comune utilizzo, oppure si tratta del "Concertino" che era un cosidetto "ministeriale da banda" con meccanica semplificata, senza FA acuto frontale e SI bemolle a plateau? Se fosse proprio un Concertino, allora ti dico che forse, a quel punto lì, é meglio lo Yamaha, che almeno ha tutte le chiavi (mi sembra anche il FA # acuto...)...a meno che tu riesca a tirar fuori sopracuti ed armonici anche da un ministeriale...

Ciao Gil68 siccome sono nuovo del Forum, come posso postare la foto?

Ce le hai già le foto? Anch'io non sono pratico di questi hosting per le foto, anzi: non ne ho mai usati, non ho nè la macchina fotografica digitale, nè la fotocamera nel cellulare... attendi l'intervento degli "esperti"...

Ahahhahaha😁 no manca solo la chiavetta del fa# acuto

io farei prima un po di gavetta con quello che preferisci di questi 2!

ti ho mandato un messaggio privato!

Un mio collega in banda suona un tenore Concertino, ed effettivamente si trova molto svantaggiato con l'assenza di quelle chiavi critiche. Io ne apprezzo il suono, ma lo sconsiglierei. Con gli stessi soldi sicuramente trovi un Grassi Leader, che ha lo stesso ottone, ma con meccanica completa almeno. Io suono un contralto Borgani Croma e quelle poche volte che lo suono in banda mi sembra sempre di essere stonato e di emergere troppo, quindi psicologicamente suono male. Se ne devi fare un uso prettamente bandistico, vai sullo Yamaha. Sarà più efficiente e suonerai meglio. Ma che tenore usi?
    TENORE: R&C R1 Jazz Solid Copper -- Theo Wanne Gaia HR 6* - Alexander NY 3.5.
    ALTO: Borgani Croma -- Theo Wanne NY Bros 8 - Dukoff Miami D8 - Alexander Superial 3.

TENORE: Borgani '70 (ciucciariello).
    SOPRANO: Maxtone a prendere polvere -- Rico B5 ance a caso.

Citazione Originariamente Scritto da DFsax Visualizza Messaggio
    Un mio collega in banda suona un tenore Concertino, ed effettivamente si trova molto svantaggiato con l'assenza di quelle chiavi critiche. Io ne apprezzo il suono, ma lo sconsiglierei. Con gli stessi soldi sicuramente trovi un Grassi Leader, che ha lo stesso ottone, ma con meccanica completa almeno. Io suono un contralto Borgani Croma e quelle poche volte che lo suono in banda mi sembra sempre di essere stonato e di emergere troppo, quindi psicologicamente suono male. Se ne devi fare un uso prettamente bandistico, vai sullo Yamaha. Sarà più efficiente e suonerai meglio. Ma che tenore usi?
    ciao DFsax, grazie della dritta. A male in cuore dovrò vendere il Grassi "che ha un bel suono" o venderli entrambi. Comunque io suono un Sax Tenore "Mario Corso" di inizi anni 90, conosci questo sax?

Confermo. E' proprio il "malefico" Concertino a meccanica semplificata.
    Tieniti il Yamaha. Almeno, come ti ho già detto (e come ti hanno detto anche gli altri), ha tutte le chiavi.

Ahahaha😂😂😂 oppure li vendo entrambi e compro un Grassi piú serio...ahahha... c'é qualcuno interessato al Malefico "Concertino"?😂😂😂ahahahha

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Per essere un "concertino" deve esserci scritto , Altrimenti potrebbe essere solo un Grassi Standard in uso nelle bande con tutta l'estensione normale ma solo le chiavi essenziali !
    Tra le altre cose, il modello "concertino" con la scritta , all'estero é abbastanza richiesto,e lo puoi vendere meglio.

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Il Dario, purtroppo non é riportata nessuna scritta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •