Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Mk VI parte, King SS arrivano

  1. #1

    Mk VI parte, King SS arrivano

    Ciao a tutti, sono in procinto di salutare il mio tenore MK VI 159K x l'arrivo inaspettato di una coppia di King SilverSonic (alto e tenore) del '62 (390K) Considerando che comunque mi rimane il MK VI 188K e soprattutto l'SBA, ho deciso di intraprendere questa via.
    Eccoli:
    http://www24.zippyshare.com/v/eSebzXkJ/file.html
    http://www24.zippyshare.com/v/XmI3Xp1C/file.html
    http://www24.zippyshare.com/v/7t91D962/file.html
    http://www24.zippyshare.com/v/fMZyDtud/file.html
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  2. #2
    Bravo, sono sicuro che sono dei sax incredibili.
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  3. #3
    Si infatti! Altrimenti col cavolo che mollavo quel MK VI !!!!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  4. #4
    io nella mia esperienza con i King, ho avuto un Zephyr del 54' (lo stesso corpo del Super 20, con la meccanica un po' datata) e un Super 20 del '67 (ultimissima produzione Cleveland, pochi esemplari prima della produzione Eastlake, di inferiore valore e forse manifattura), e lo Zephyr era 100 volte meglio, ma era troppo suonato, bisognava cambiare molle, bastoni dentro le chiavi (non so il termine esatto), ma il suono era veramente uno spettacolo. Ora cerco un King degli anni '50, anche uno Zephyr andrebbe bene, ma un Super 20 sarebbe ovviamente meglio.
    Cmq, un amico comprō uno Zephyr 336xxx (il mio era 338xxx) e non suonava neanche lontanamente come il mio, facendo delle prove, ci accorgemmo che era tutto il chiver che faceva la differenza.
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  5. #5
    Io non sono un amante dei Vintage a prescindere, dipende sempre dallo strumento.
    Ma soprattutto ho bisogno (x il mio gusto, x il mio modo di suonare ed anche x il tipo di lavoro che mi ritrovo a fare come musicista) di strumenti "aggressivi".
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  6. #6
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  7. #7

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localitā
    Caslino d'Erba (CO)
    Messaggi
    91
    Stupendi

  8. #8
    E si!!!!!!! Provati fin'ora con (quasi) tutti i becchi che ho! Due Bombe!!!!! Sono felice come un Bambino!!!!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  9. #9

    Data Registrazione
    Aug 2015
    Localitā
    Padova ma Milanese
    Messaggi
    69
    Bellissimi, sono perfetti. Una vera bellezza. Complimenti
    Sax tenore S.A.80 II Jubilee
    Selmer Soloist-Otto Link Stm
    Legere Signature
    Fisarmonica super Lucchini Stradella

  10. #10
    Grazie !
    E' davvero incredibile trovarli in queste condizioni, considerando che dovrebbero essere del 62/63.
    E poi io sono il "secondo" proprietario!
    Questi strumenti erano di Salvatore Tortorella, saxofonista (contralto) di una delle prime orchestre di ritmi moderni ingaggiate dalla EIAR nel dopoguerra, l'orchestra 013 di Piero Piccioni (in arte Piero Morgan). Gli eredi hanno trovato questi ed altri saxofoni in uno dei suoi appartamenti; da quello che so un alto SBA, suo strumento principale, poi in un'unica custodia una coppia intonsa di Selmer model 26 (alto ed un soprano curvo), un baritono Mk VI, e questa coppia di SilverSonic, che vista la condizione "museale" in cui si trovano a distanza di 54 anni, dovevano essere stati x questo saxofonista piu' che altro un sfizio, usati sporadicamente.
    Ovviamente, vista l'eta', sono stati ritamponati a nuovo da Marco Collazzoni.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  11. #11
    Sono magnifici davvero! E poi hanno una bellissima storia dietro (ma io credo che, qualche volta, Tortorella li avrā suonati anche in orchestra). Ma li hai presi forse da Berni?

  12. #12
    Lo chiedo perché ho letto che sei andato fino a Roma...e so che Attilio Berni sta in quella zona, ed ha tanti strumenti pių che favolosi...

  13. #13

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...effettivamente a livello di condizione son due strumenti fuori dal comune...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  14. #14
    No no, niente Attilio Berni o altri commercianti vari.
    Roma e' stato il punto di ritrovo ma chi me li ha venduti arrivava da un'altra provincia.
    Si effettivamente sono davvero in una condizione fuori dal comune e non hanno proprio nessun segno che possa far pensare alla loro eta' effettiva.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  15. #15
    Ciao Rosario, li avevo adocchiati anch'io, tempo fa. Ma stranamente il venditore non me li ha voluti dare....erano anche su ebay.
    Comunque belli, conosco la storia di Tortorella, dovrebbero essere stati ritamponati da Collazzoni se non erro.
    Bella ferraglia!! mi piacerebbe confrontare il mio Tenore con il SS, ma giusto per capire le differenze sonore, non certo per ingaggiare discussioni se č meglio questo o quello....il bianco o il nero, etc...
    P.S.
    Benvenuto nel King Super 20 Club!!!
    Ultima modifica di fabioevans; 25th October 2016 alle 22:22 Motivo: club
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •