Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Mk VI parte, King SS arrivano

Visualizzazione Ibrida

Grazie davvero x questi interventi molto utili a farmi capire meglio e piu' in fretta questi straordinari strumenti.
    Dopo un pomeriggio intenso passato con il tenore a provare e riprovare diversi imboccature (Dukoff D8 115, Sakshama MB1 116, Ponzol M2 130 rew Bucci, Gary Sugal Super Gonz 8*, Selmer Metal Classic 115 e Metal Jazz 110 entrambi rew DocSax, Vandoren V16 Metal 115, tutti settati con ance sintetiche varie), confermo che x adesso ho trovato il setup migliore con il Dukoff D8 e ancia Bari M che mi permette sia un suono grasso con i soffiati quando suono una ballad, che il suono aggressivo quando spingo. Il volume e' veramente notevole. Forse questo setup e' il giusto compromesso fra il suono grasso american style dello strumento e le prestazione aggressive tipiche dei Dukoff.

Riguardo la questione dei commercianti che giustamente cercano di fare i loro interessi, non vedo cosa ci sia di cosi imbarazzante nel dire che stavolta non sono riusciti a concludere la trattativa. Le ragioni del perche' sia andata così non le conosco, sta di fatto che i due SS sono a casa mia da Venerdì scorso e son in allegra compagnia degli altri miei strumenti.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano Visualizza Messaggio
    Riguardo la questione dei commercianti che giustamente cercano di fare i loro interessi, non vedo cosa ci sia di cosi imbarazzante nel dire che stavolta non sono riusciti a concludere la trattativa. Le ragioni del perche' sia andata così non le conosco, sta di fatto che i due SS sono a casa mia da Venerdì scorso e son in allegra compagnia degli altri miei strumenti.
    Con buona probabilità, l'ex proprietario avrà rifiutato l'offerta del negoziante perchè quest'ultimo li voleva pagare certamente "sottocosto"...dato che poi li avrebbe rivenduti e quindi doveva avere successivamente il suo giusto "ricarico"...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •