Tanto per stemperare un pò gli animi ....Originariamente Scritto da fabioo60
sono ancora piegato dalle risate :lol: :lol: ...... senza offesa per nessuno si intenda :saputelloOriginariamente Scritto da Nous
Tanto per stemperare un pò gli animi ....Originariamente Scritto da fabioo60
sono ancora piegato dalle risate :lol: :lol: ...... senza offesa per nessuno si intenda :saputelloOriginariamente Scritto da Nous
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
e non ti incazzare nous! lo so che ti stai mangiando le mani per non esserti comprato un R1 jazz! :lol:Originariamente Scritto da Nous
1 non ho mica detto che il sax è chiuso e suona bene solo dopo 2 anni! e poi sulla disomogeneitÃ* tra una nota e l'altra François Louis :: dice che i sassofonisti classici cercano l'omogeneitÃ* perfetta e che per raggiungerla occorrerebbe un bocchino per ogni nota!
2 sulla svalutazione ti devo dare ragione ma, sarÃ* un giudizio fuori luogo, personalmente penso che quando si deve fare un investimento del genere bisogna pensare all'utilizzo che ne farai e non a quanto può valere vendendolo, siamo sassofonisti mica rivenditori! ;) poi comunque i selmer non perdono il loro valore proprio perchè hanno il nome.
3 certo che senza la meccanica non si suona ma ormai le meccaniche dei sax moderni sono più o meno le stesse quindi se uno sceglie un sax rispetto ad un altro solo ed esclusivamente per la meccanica a mio parere non fa una buona scelta. oltre a questo i vari suonatori di conn, martin, buscher staranno schiumando di rabbia per le tua affermazione! :lol:
4 il brevetto non glielo ha regalato, certamente, ma l'ha dovuto vendere alla selmer. comunque volevo solo dire che la selmer, da un po' di anni a questa parte, sta un po' dormendo sugli allori... :sonno:
5 INFEDELE!!! BRUCERAI ALL'INFERNO!!! CLAUDIO E' GRANDE! CLAUDIO E' GRANDE! :half: :half: :half:
6 davvero nessuno ha colto la mia citazione nel messaggio precedente dell' aria "A chi mi dice..." di Donna Elvira del "Don Giovanni" di Mozart-Da Ponte!? ;)
Tenore:R&C R1 Jazz AGU
Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic
Nous, tu sai che ti voglio bene, ma sto discorso mi sta proprio sulle scatole... Io il MIO strumento l'ho comprato per tenerlo, non me ne può fregar di meno del mercato, anche perchè in caso di bisogno, il sax sarÃ* l'ultima cosa che venderò. Questo discorso sembra sempre l'ultima spiaggia. :Originariamente Scritto da Nous
:
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
No, il problema secondo me è un altro: ogni volta che qualcuno solleva il problema "selmer o rampone", si comincia con obiezioni tranquille dovute all'esperienza e anche al "gusto musicale" di ognuno (chiaramente non tutti qui dentro stanno dalla stessa parte) per poi arrivare alla solita, noiosa, trita e ritrita discussione su cosa sia meglio, andando a sporcare un topic che potrebbe essere interessante per chi l'ha aperto che magari vorrebbe semplicemente dei consigli! Questo si chiama SaxForum non per niente... forse è meglio cambiare il titolo solo in "Forum", come quello che fanno su canale 5... ormai è diventato più o meno così!!!!
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
......e per fortuna che non si parla di calcio :sonno:
:lol: :lol:
Però c'è da dire una cosa.... io non chiederei mai in un forum se è meglio una marca o un'altra... logico che ognuno si batte per la sua preferita... Io chiederei quali sono le 2 o 3 marche migliori e andrei a provarmele.. Per esempio quando avevo il soprano Lucien, ho chiesto qui nel Forum quali marche avrei dovuto provare e sono andato a cercarmele....poi, solo dopo, ho capito che per il MIO gusto, il Rampone era inimitabile. Ho provato Yana, Yamaha, Grassi e alcuni cinesi orrendi, poi ho provato il mio soprano e è stato amore a prima nota.
Peace!
Tornando al discorso mercato... se un domani la Rampone o qualche marca Italiana (eccheccavolo!!!) dovesse diventare importante... Tutti quelli che hanno ragionato come Nous si troverebbero un'armeria non più di moda e priva di valore... Il mercato è una folata di vento sporco e puzzolente.... io ne sto fuori.
Peace!
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Giusto Lan!
Pur suonando un Selmer, e per ora direi che mi basta ed avanza ;) , ho avuto modo di provare diversi R&C R1 Jazz, ed obbiettivamente non posso che riconoscere la grande qualitÃ* di questi sax! Magari in un prossimo futuro potrebbero diventare strumenti ricercatissimi (ho l'impressione che giÃ* lo siano), proprio perchè la loro produzione artigianale non può raggiungere le quote di una grande industria, e quindi il loro valore crescere... Detto ciò, concordo in pieno con Lanjazz che ad un certo punto, avendo una certa dimestichezza con lo strumento, e sapendo cosa si vuole ottenere, si dovrebbe scegliere fidandosi del proprio istinto, ed orecchio!
Who's the greatest band around,
makes the cats jump up and down,
who's the talk of rhythm town,
five guy's named Moe, that's us!
http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png
non immaginate il successo che Rampone sta avendo negli USA... Siamo fortunati ad avere una realtÃ* del genere in italia... poi noi piemontesi siamo ancora più fortunati perchè abbiamo la fabbrica a poche ore di macchina!!! :ghigno:
Tenore:R&C R1 Jazz AGU
Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic
Mi fa piacere, ma io in casa ho qualcosa come 10k euro di strumenti (tenore, due contralti, un soprano in arrivo, un clarinetto, un pianoforte) e mi seccherebbe abbastanza se un domani, dovessi rivenderli, mi fruttassero meno di 6000 euro. Sarò un bieco materialista, non lo so...ti dirò, il sax lo venderei prima della casa e dell'auto.Originariamente Scritto da Lanjazz
In ogni caso, il discorso non era tanto economico quanto pratico : uno compra Rampone e mi dice le sue motivazioni, io compro Selmer e dico le mie ;)
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
sostengo il Nous.. ognuno ha il suo sax e i suoi gusti, Rampone e Selmer sono due validissimi strumenti.
Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3
Mai detto il contrario!!!! Il problema non credo sia il raffronto della qualitÃ* tra le due marche.... Il problema è che la questione Rampone (rima baciata) è esplosa all'improvviso e nel giro di pochi mesi qui nel Forum, rompendo un pò.... Nous sa che lo stimo e che mi piace prenderlo in giro... però quando sono entrato nel Forum e possedevo un tenore Yamaha e un soprano Lucien, io sentivo solo parlare di Selmer ma non per questo mi sono dimostrato scocciato.... anche perchè, non so per quale arcana ragione, non avrei mai comprato un Selmer come non comprerei mai un capo D&G o baci e abbracci... è una questione mia.. Avere vicino a casa una ditta italiana con titolare disponibilissimo che, oltretutto, fa strumenti veramente prestigiosi, mi riempie di gioia e (accidenti a me) anche di puro nazionalismo. In fondo Michelangelo, da Vinci, Giotto e una marea di altri mediocri personaggi ci vengono invidiati da tutto il mondo, non vedo perchè, se in un'era di stampini cinesi esce fuori una ditta seria che lavora bene, non dobbiamo sostenerla almeno con il nostro puro entusiasmo. Quindi, ognuno soffi la propria anima dentro ciò che vuole e in pace... Facciamo in modo che il Forum non diventi uno stramaledetto stadio di calcio.
::
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Lan, mi vien da dire... ALE OHO ALEEEE OOOOHO! :lol: :lol: :ghigno:
Ti strozzo! :lol:
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
:lol:
Va bene, comunque vorrei poi, alla fine, far notare che colui che ha iniziato tutto questo po' po' di discussione (tale andrea94 :lol: ) mi sembra abbia poi preso un BORGANI! :lol: :lol: :lol:
Insomma: "ha lanciato il sasso e ha nascosto la mano"; "chi la fa l'aspetti"; "tra i due litiganti, il terzo gode"... O sbaglio? andrea94, insomma, adesso facci sapere quacchecosa! No?! :ghigno:
Non è ne un'arcana ragione ne una questione tua .... semplicemente non fanno la tua taglia!Originariamente Scritto da Lanjazz
Azz... ecco perchè non mi facevano entrare in negozio dopo ore ed ore di fila ad aspettare che aprisse....Originariamente Scritto da Blue Train
![]()
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)