Citazione Originariamente Scritto da federcio
Sono pienamente d'accordo con MBB anch'io sul mio strumento che è sabbiato e nuovo, adesso dopo tre mesi, finito di suonare ho il pollice sinistro macchiato e anche il destro. Questo problema è dovuto al fatto che non è laccato, ma sabbiato, dunque si ossida più facilmente e essendo le dita di sostegno dello strumento ti si attacca anche sulla pelle.
Il mio dopo tre mesi a giÃ* un 20% della sabbiatura andata era quello che speravo, effetto vintage immediato :ghigno: :ghigno: :ghigno:
Ed io che sono un forte sostenitore dei Sax Satinati in Argento :shock: :shock: se poi dopo 3 mesi mi si sfarinano tra le mani ..... svengo.
Però è molto strano, ma a sto punto penso dipenda molto dal tipo di lacca che utilizzano; il mio tenore che ha ormai 3 anni, è come nuovo, nessun segno di usura, corrosione o altro. Mentre il nuovo baritono (che l'ho da gennaio) dopo neanche 2 mesi cominciava ad "invecchiare" e non solo nei punti critici, ma anche in posizioni che non verranno mai a contatto con le mani ....... :BHO:
Probabilmente mi sto giÃ* rispondendo da solo, ma è proprio questo, quello che caratterizza un Sax professionale da uno mediocre.