Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Brooker Ervin blues

  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Brooker Ervin blues

    Sarà che il suono più imitato tra i tenoristi sia quello di Brecker, nulla da dire. Ma io darei un rene per avere un suono così...Damn!!!
    https://www.youtube.com/watch?v=lDg6g_eWASI
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  2. #2
    Ti serve almeno un Mark VI... almeno un Mark VI...

  3. #3

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Ne ho individuato uno, reso insuonabile per abbandono a se stesso, dal proprietario, nel mio paese. Con Matr 135.xxx. Ma il signore che lo possiede non lo vuole mollare per valore affettivo. Dopo lo terranno i suoi figli, probabilmente,come ricordo. Peccato, Ma ci provo sempre (...finchè il possessore è in vita) anche se lo strumento è in condizioni meccaniche pietose, ritamponatura obbligatoria, e non solo. Ha emesso un solo suono e mi sembra il suo...doppio damn!
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  4. #4
    Booker Ervin ha suonato anche un Super 20, e forse un TH&C.

  5. #5
    Gran suono sisì. Per un periodo l'ho ascoltato così tanto che ormai mi andava fuori delle orecchie

  6. #6
    Ervin ha un suono micidiale uno dei miei preferiti: viscerale e potente, con dentro molto rhythm 'n' blues, un suono sicuramente molto "nero".
    Lascia stare il discorso set up, se vuoi avvicinarti ad un suono ascolta per un periodo solo quel musicista e trascriviti pagine e pagine di suoi soli ad orecchio, se vuoi cambiare suono devi cambiare il tuo orecchio.
    Questo ti porterà anche a cambiare l'approccio, il modo di soffiare ed il "feeling in bocca" con l'ancia.
    Poi il set up qualcosa la fa certo, ma senza l'approccio giusto è impossibile avvicinarsi.
    Con un buon tenore ed un buon becco standard puoi tirare fuori l'80% dei suoni esistenti, almeno questa è la mia opinione.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  7. #7
    che ignorante che sono...non lo conoscevo...grande suono grande espressione grandi contenuti....grazie

  8. #8

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Citazione Originariamente Scritto da bb Visualizza Messaggio
    Poi il set up qualcosa la fa certo, ma senza l'approccio giusto è impossibile avvicinarsi.
    Con un buon tenore ed un buon becco standard puoi tirare fuori l'80% dei suoni esistenti, almeno questa è la mia opinione.
    Beh, anche se non hai un mark VI, con un Borgani e un Guardala vintage "Trad" ( o JJ DV, in alternativa) si puo' ottenere un bel risultato.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  9. #9
    più del suono mi colpisce la "proprietà di linguaggio "
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  10. #10
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942
    Dalle immagini che girano sul tubo sembra comunque che usasse un Berg
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  11. #11
    Grande Booker, scritta per sua figlia.

    https://www.youtube.com/watch?v=AH2BO6tVuMI

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •