prima che si chiuda, mi permetto una riflessione ( e non e' un tentativo di inquinare il post, visto che ho un florida in vendita e se ad ora k'avessi venduto mi sarei fiondato su questo bocchino!).
Possiedo come dicevo un florida per tenore che un mese fa ho fatto semplicemente rivedere da doc sax, il quale nel controllarlo, mi ha stampato la sua classica analisi dello stato del bocchino, apertura, binari, curva ecc...con evidente l'attestazione che si tratta di un florida...
Al futuro venditore offriro' come garanzia l'attestazione del tecnico che l'ha analizzato! Mi sento di suggerire questa procedura in caso di vendita di imboccature importanti, sopratutto nel caso di vintage la cui attestazione potrebbe non essere sempre evidente da foto non professionali ( e mi sembra che qui sopra siano pochi a saperle fare).
In fondo un po' tutti coloro i quali possiedono strumenti o imboccature importanti sono in contatto diretto con tecnici riconosciuti a livello nazionale che potrebbero valutare l'originalita' di un'imboccatura: anche da possibile acquirente mi sentirei piu' tutelato.