Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: abbandonare Mark VI per un tenore nuovo...

Visualizzazione Ibrida

Mah questi discorsi lasciano il tempo che trovano.. perché un MVI č "estremamente flessibile" e un altro sax no? Perché qualcuno ha portato avanti questa teoria tanto tempo fa ed č diventata un dogma come la trinitŕ e la verginitŕ di Maria.. per me sono tutte cazzate:
    Il MVI č flessibile tanto quanto un Borgani, un Ripamonti, un Conn e un King... con tutti ci fai di tutto e c'č chi lo fa regolarmente. Ognuno di questi ha le sue sfumature e caratteristiche peculiari ma a livello di suono con tutti fai qualsiasi cosa.

Un tenore č flessibile per natura.. un soprano no e nemmeno un baritono ma un contralto ed un tenore permettono di suonare qualsiasi cosa. Il resto sono semplici sfumature che noi facciamo diventare enormi !

Un esempio: io ho un Borgani Silver Pearl e un Mark VI. Questi hanno per me 2 suoni molto diversi. Dopo 1 anno di continue prove tra uno e l'altro mi sono messo dietro al mio maestro e ho suonato prima il Borgani e poi il MVI.. beh non ha saputo distinguerli. Quindi sono tutte paranoie nostre!
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

Citazione Originariamente Scritto da Ziubčlu Visualizza Messaggio
    Mah questi discorsi lasciano il tempo che trovano.. perché un MVI č "estremamente flessibile" e un altro sax no? Perché qualcuno ha portato avanti questa teoria tanto tempo fa ed č diventata un dogma come la trinitŕ e la verginitŕ di Maria.. per me sono tutte cazzate
    pur non suonano un mark VI, rispetto il pensiero ma non condivido.
    lunedě ho provato un 80xxx, e non ti sto a raccontare...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

abbandonare Mark VI per un tenore nuovo...

Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    pur non suonano un mark VI, rispetto il pensiero ma non condivido.
    lunedě ho provato un 80xxx, e non ti sto a raccontare...
    Quindi hai trovato piů flessibile quel MVI del tuo SBA? In cosa esattamente?
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •