Jack DeJohnette cinquant'anni fa suonava con John Coltrane e Jimmy Garrison .... ora con i loro figli
https://www.youtube.com/watch?v=iNTmYI1Q9jo
Jack DeJohnette cinquant'anni fa suonava con John Coltrane e Jimmy Garrison .... ora con i loro figli
https://www.youtube.com/watch?v=iNTmYI1Q9jo
gruppo stellare sulla carta, ma su CD veramente noioso... il disco ECM appena pubblicato è uno spreco immenso di potenzialità... da nomi così enormi mi aspettavo faville, fulmini e saette, ma alla fine il primo ascolto è sufficiente per il resto degli anni a venire... mi spiace veramente tanto, perchè reputo Ravi Coltrane un sassofonista fantastico con moltissime cose da dire... vediamo il prossimo
li ho visti e sentiti dal vivo a Pescara Jazz...inizio freddo poi anche grazie al bassista "elettronico" si è riscaldato...si alla fine è una operazione commerciale ma trattasi di grandi professionisti...io apprezzo molto Ravi Coltrane perchè utilizza il sopranino...
Io non ho ascoltato il disco, ma sentendo questo video penserei che sia un progetto che si fa apprezzare più in un contesto live, giusto da gustarsi sul momento
Senti a Udine nel 2014... il concerto mi ha annoiato un sacco.
Tutti e tre bravissimi... Jack DeJohnette, mi duole dirlo... sembrava sentisse i segni dell'età. Ha sicuramente brillato Matt Garrison.
Ravi Coltrane, ahimé, purtroppo sente molto il peso del proprio cognome... bravissimo, ma assolutamente della sua generazione non è un caposcuola.
Devo dire che forse il mio giudizio è stato influenza perchè prima del concerto di DeJohnette (era alle 21.30), nella stessa location (alle 18.30) Dario Carnovale presentava una suite dedicata a Dewey Redman (con Franceso Bearzatti al tenore)... e quei quattro italiani erano un gruppo (due virtuosi veri come Carnovale e Bearzatti insieme... fanno davvero scintille!!!: suonano sempre l'inaspettato, che poi è quello che uno cerca quando vuole assistere a un grande jazz).
Il trio di DeJohnette erano tre grandi messi assieme a suonare... a tratti bello quello che facevano, ma arrivava molto poco.
(Ravi Coltrane sul sopranino... a me dava un sacco fastidio invece...).
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)