Citazione Originariamente Scritto da Taras Visualizza Messaggio
li ho visti e sentiti dal vivo a Pescara Jazz...inizio freddo poi anche grazie al bassista "elettronico" si è riscaldato...si alla fine è una operazione commerciale ma trattasi di grandi professionisti...io apprezzo molto Ravi Coltrane perchè utilizza il sopranino...
Senti a Udine nel 2014... il concerto mi ha annoiato un sacco.
Tutti e tre bravissimi... Jack DeJohnette, mi duole dirlo... sembrava sentisse i segni dell'età. Ha sicuramente brillato Matt Garrison.
Ravi Coltrane, ahimé, purtroppo sente molto il peso del proprio cognome... bravissimo, ma assolutamente della sua generazione non è un caposcuola.

Devo dire che forse il mio giudizio è stato influenza perchè prima del concerto di DeJohnette (era alle 21.30), nella stessa location (alle 18.30) Dario Carnovale presentava una suite dedicata a Dewey Redman (con Franceso Bearzatti al tenore)... e quei quattro italiani erano un gruppo (due virtuosi veri come Carnovale e Bearzatti insieme... fanno davvero scintille!!!: suonano sempre l'inaspettato, che poi è quello che uno cerca quando vuole assistere a un grande jazz).
Il trio di DeJohnette erano tre grandi messi assieme a suonare... a tratti bello quello che facevano, ma arrivava molto poco.
(Ravi Coltrane sul sopranino... a me dava un sacco fastidio invece... ).