eheh, come al solito MBB è stato esauriente :bravo: (a MBB e a Smog)
eheh, come al solito MBB è stato esauriente :bravo: (a MBB e a Smog)
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
Be' MBB è sempre lui... :D
Grazie per tutti i consigli..il fatto che scendo sugli alti l'ho notato anch'io dopo che me lo avete fatto notare qui!E non so come ringrazarvi per questo!Da solo non ci avrei mai fatto caso!! :half:
concordo con te che per il libero totale singolo(stile max urbani... :zizizi)) )mi ci vuole ancora moooolto tempo..per ora studio con metronomo e batteria sotto...sperando di migliorare..
il suono gutturale non graffiato che intendi tu è quello che dalle mie parti chiamiamo "sgommata"(sinceramente non so il nome tecnico)che consiste in una specia di allungo dell'attacco della nota facendo vibrare la gola..ma non come il growl(e infatti la differenza se sente..)qualche volta è un effetto che mi piace..l'unico rischio è l'abuso,come in tutti gli effetti...era quello l'effetto che intendevi tu MBB?
Grazie 1000!!!! :yeah!) :saxxxx)))
Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
Roling's Trumpet-7c
"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"
In ogni caso anche in questa configurazione senza base confermo quanto giÃ* detto in precedenza, cioe che non è niente male e come dice MBB sei a buon punto e sulla strada giusta ;)
L'effetto "sgommata" l'ho notato anch'io ma non gli ho dato molto peso xchè comunque è quasi impercettibile sulla versione con accompagnamento e poi come dici tu, dipende molto dal contesto della canzone.
Penso tu abbia fatto un buon lavoro :yeah!) , poi come dice ancora MBB (non per niente è il SenSei di SaxForum :half: ) e come di ho detto in Pm, cerca di lavorare un pò sugli alti, magari con l'accordatore difronte così tieni controllato il flusso d'aria. ;)
Ora però aspettiamo la versione 2008, che sicuramente sarai migliorato tantissimo, forte dell'esperienza vissuta in "Culonia"
:yeah!) :yeah!) :yeah!)
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Come non concordare? ;)Originariamente Scritto da ModernBigBand
...tutto merito dei basettoni? :roll:
:ghigno:
♪ A. Selmer SAII 80 (1991)Francois Louis Spectruoso Signature SP205
♪ T. Buescher True Tone stencil (192x)
Pillinger NYT HB 8 reworked by SB♪ Ewi Solo
come ribecco un registratore posto!!! :DOriginariamente Scritto da isaak76
ormai... :zizizi)) non ci sono più.... :cry: (cioè..ora sono molto più fini...)Originariamente Scritto da APOLLO CREED
Roling's Trumpet-7c
"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"
E' probabile che sia la "sgommata" anche se ignoro cosa sia! :lol:Originariamente Scritto da Smog graffiante
In ogni caso si sente che quello che ricerchi è un effetto di bending e sarebbe preferibile produrlo con il labbro piuttosto che con la gola, anche perché non fa bene stressare troppo la gola. Alla lunga puoi risentirne con bruciori e fastidi in generale.
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
:BHO: ...mmm...devo vedere se mi esce...grazie della dritta MBB! Fra un po' ti chiameremo Dottor Modern BigBand! :D
Roling's Trumpet-7c
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)