Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Ance con suono scuro, quale mi consigliate?

Visualizzazione Ibrida

e tu che li testi non trovi un pó troppo chiaro il Florence.. ho visto che diversi che utilizzano Selmer prediligono il Siracuse ad esempio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

Citazione Originariamente Scritto da Ziubčlu Visualizza Messaggio
    e tu che li testi non trovi un pó troppo chiaro il Florence.. ho visto che diversi che utilizzano Selmer prediligono il Siracuse ad esempio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, i modelli Firenze e Siracusa sono due tipologie di imboccature sostanzialmente differenti che nascono per soddisfare ricerche di suono differenti. Il primo oltre che essere in metallo ha geometrie che lo rendono volutamente brillante, con un ottima proiezione compensata da una profonditą di suono (fat) data dalla camera grande appunto. Non lo consiglierei a chi fosse alla ricerca di sonoritą scure. Nella recente variante medium chamber abbiamo voluto dare ancor pił fuoco al suono rendendolo anche pił facile da gestire. Il modello Siracusa č in ebanite con un tetto decisamente basso rispetto allo step baffle del Firenze, quindi pił scuro anche se il rolled baffle non toglie luminositą e una leggera brillantezza al suo timbro. Altre caratteristiche sono la ricerca di quelle geometrie (facing incluso) che non ne velocizzassero troppo il passaggio dell'aria lasciando quindi quella gradevole resistenza che molti saxofonisti amano. Riassumendo: se suonassi in una tribute band dei Tower of Power il Firenze non sarebbe troppo chiaro..anzi.., se avessi in progetto un tour con Caetano Veloso il Siracusa sarebbe perfetto..forse anche troppo chiaro ;O))
    Č vero, molti possessori di Selmer, provandolo hanno apprezzato il Siracusa. Anche io personalmente trovo che il canneggio del mio sba leghi molto bene con le sue geometrie.
    Claudio Guida

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •