N maiuscola :saputello !!Originariamente Scritto da ALE21
A parte questo tuo imperdonabile errore, vedo che impari...la mia influenza è positiva :zizizi))
N maiuscola :saputello !!Originariamente Scritto da ALE21
A parte questo tuo imperdonabile errore, vedo che impari...la mia influenza è positiva :zizizi))
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
......x l'Off Topic? :lol: :lol:Originariamente Scritto da Nous
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Speriamo di no... :roll: :ghigno:Originariamente Scritto da isaak76
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
.... mentre per la sequenza indicata riesco a sfruttare il gioco dei 'roller' (specie nel passaggio si/do#) quando lo eseguo al contrario incontro maggiori difficoltÃ*... e sono un 'mancino' :lolloso:
effettivamente rappresentano i tasti più scomodi da usare
Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
Soprano Jupiter 547
Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2
Prenditi l'esercizio 11 degli Etudes Variées del Mule, vedrai che il problema si risolverÃ* da se :ghigno:
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
:lol: per scendere dal DO# al SIb grave nel mio jupiter c'è un asticella non sono come si chiami che insieme al roller mi aiuta a scenere e fare il passaggio ma come ho detto prima il dito non va tenut rigido e ad uncino ma rilassato e diteso :saputello
in effetti questo è il consiglio con il quale intuisco di avere dei risultati.....grazie....ora però pongo una nuova questione, osservando attentamente il mio sax (al di la del fatto di aver contattato simone per fargli fare una bella rinfrescata) ho notato che sia nel SI che nel SIb la chiave che viene aperta (quella del fa# per intenderci) non si apre fino a fine corsa (cioè toccando il sughero), è possibile che ciò possa influire sull'emissione soprattutto prendendo la nota in movimento e non attaccandola? potreste controllare i vs. sax per vedere se è una cosa comune e quindi, nel caso, sicuramente normale...oppure no?
grazie
....se penso a tutte le bevute che dovrò pagare :BHO: .....mi piglia male :DDD:
tenore Holton New Revelation del '26[/b]
ottolink tone edge 8,
rico royal 3, Rigotti 2,5 strong
Se non si apre fino a fine corsa potrebbe pure non essere un problema ti potrebbe variare un pò di intonazione ma tutto qui se invece si apre pochissimo cioè sfiata quello è un problema da risolvere :saputello
no....non è che sfiata....aprire si apre...ma non in maniera ampia come quando si apre sul fa#
hai presente?....ti ripeto non saprei...sul tuo sax fa la stessa cosa?
ottolink tone edge 8,
Nel mio sax non si apre il FA# :BHO: quando faccio il SI e SIb grave si aprono solo le chiavi delle suddette ma non del FA#. questa cheiavetta che dici tu del FA# qual'è?![]()
scusa ma quando schiacci la chiave del si e del siB non mandi indietro anche quella del sol#? ah giÃ*!!! scusa (sono un deficiente) non fa# ma sol# :muro(((( :muro(((( :muro((((
ottolink tone edge 8,
Non si apre nulla :ehno: Tu dici che si apre il tampone? cioè si alza ma non tutto il tampone che chiude il foro? se fosse così portalo a riparare perchè non si deve aprire :saputello
davvero? non si deve aprire?...ne sei sicuro?
ottolink tone edge 8,
Il tampone del SOL# si apre esclusivamente se fai ilSOL# ho fatto una scala cromatica adesso e ho controllato quindi ci sarÃ* qualche problemuccio :saputello
adess vado ciao :saxxxx)))
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)