Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
Vai in negozio, e con un tuo piccolo investimento di un centinaio di euro acquisti 3-4 ance nei dintorni delle grandezze che tu utilizzi (ad esempio 2,5 - 2,75 - 3,0 - 3,25 ) le provi e selezioni quella che ti funziona meglio , al limite le altre le vendi come "usato solo per prova" e magari recuperi qualche cosa 😉
...@il_dario saggio quanto non mai... in quel lontano dì che acquistai una Legere, il commesso del magazzino musicale non disponeva di materiale per provarle e non aveva ricevuto disposizioni in merito ad aprire le confezioni, si era raccomandato di prenderne solamente una e di durezza superiore al mio standard abituale e fu così che comprai una 2,75... una volta a casa la provai e tra me e la Legere non sbocciò l'amore, a posteriori ringraziai il commesso per avermi in qualche modo legato le mani non permettendomi di sbulaccare e ritrovarmi in casa tanta plastica da riciclare... con questo non voglio dire che sia meglio un ancia naturale, è solamente una questione di gusti e adattamento, infondo anche se di plastica un'ancia avrà comunque una sua anima, ed io purtroppo in quella situazione non l'ho trovata... saluti dai...