Francois Luis o CG? la Pure Brass č la storica legatura di Francois, ma dalla descrizione sembra corrispondere alla CG modello Galileo - finitura Brass Black o Brass Black Fusion o AL Vintage.

Ne ho provate diverse anche io per il CG Venezia di bronzo che uso sistematicamente (dimensioni esterne come Guardala)!
Alla fine, e dietro consiglio, ho scelto quella in Alluminio (qualcosa simile all'ERGAL) che mi ha dato l'idea di trasmettere maggiormente le vibrazioni allo strumento.

Se ti posso consigliare, a strumento smontato non lasciare la legatura montata sul becco serrata fino in fondo in battuta sulla tavola. Se la vuoi tenere sul becco sacrifica la prima ancia vecchia o inutilizzabile, la tranci per la sua parte vibrante e la utilizzi come spessore tra legatura e becco, come se fosse un'ancia normale. Se invece la smonti riponila in modo che (scatolina con imbottitura) nel maneggiare la custodia dello strumento, le legatura possa sbattere a destra e a sinistra nel vano porta oggetti.
Altro consiglio č quello che ti sembrerā di non stringere mai l'ancia a sufficienza, invece il bello č che basta una stretta minima per tenere l'ancia in posizione. Non esagerare altrimenti ne potrebbe risentire la piastrina o la legatura stessa! Parola di lupetto!

Se invece stavi descrivendo la FL, ho parlato a vanvera!