... grazie ad una favorevole opportunitā verificatasi la scorsa settimana ho avuto modo di acquistare una legatura CG modello Pure Brass per sax alto messa in vendita da Wembley_85 il quale vorrei ringraziare pubblicamente assegnandogli un feedback positivo al 100%... allora: la legatura in questione pur essendo per sax alto l'ho acquistata con l'intento di utilizzarla su imboccature Morgan Excalibur in ebanite per sax tenore, tali imboccature sono di diametro equiparabile allo standard in ebanite per contralto e presentano un profilo conico esterno con angolo meno pronunciato... sino ad ora le avevo abbinate ad una classica fascetta a due viti (tipo Selmer) per contralto alla quale avevo fatto fin da subito prendere la giusta forma mediante "strizzata" delle viti al limite del sopportabile, poi č arrivata la CG Pure Brass... cheddire...??? ... simile per concezione alla legatura del classico Otto Link STM l'oggetto esteticamente si fa apprezzare parecchio, sottile e slanciata ma allo stesso tempo rigida e molto ben rifinita, il colore bronzo scuro la differenzia da altro materiale in commercio e dona un tocco di ulteriore eleganza (vengono inoltre costruite in diversi materiali e con diverse finiture) la piastrina che blocca l'ancia ha un ampio angolo flottante che ben si adegua anche su imboccature con conicitā non consona agli standard, l'ancia si trova ad appoggiare su quattro punti ricavati sulla piastrina e l'operazione per il suo posizionamento risulta semplice e intuitivo grazie anche ad un pomello di adeguate dimensioni e finemente zigrinato... come suona...??? la prima impressione rispetto alla comune fascetta a due viti č che l'attacco sul registro alto sia pių agevole e il timbro un filo pių chiaro, non sarā certamente questo oggetto che trasformerā il sottoscritto in J. Coltrane () perō il giudizio complessivo resta comunque positivissimo... non resta che suonare... un saluto a tutti... za zara zazza za zā...