Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Vendo 4 bocchini per sax tenore

Vendo 4 bocchini per sax tenore

Per sopraggiunta pace mentale , vendo i seguenti bocchini :
    - Vandoren Java t75 , 85€ (0.105)
    - Vandoren V16 T6 , 110€ (0.100) (questo becco è stato revisionato personalmente da Mr. Minoru Kubota durante l'ultima Masterclass a Quarna , chiedere a Claudio Zolla che era presente in qualità di traduttore);la revisione non vi costa nulla (grazie alla Aizen e alla Rampone & Cazzani)
    - Otto link Tone Edge 6* ,130€ (0.90) refacing Filippo Bucci a 6 (era un 0.93 spurio,è stato portato a 6 per rendero più omogeneo e coerente con il refacing) ; ideale per chi vuole passare dal classico c* ad aperture più spinte senza traumi.
    - Selmer Soloist c* , 135€ (0.71) un pezzo di storia , l'unico becco ad essere venduto con legatura e copribecco
    Scusate e foto , dal vivo sono molto meglio.
    Tutti i prezzi sono stati attentamente valutati , non ci guadagno sopra nulla , anzi ! (evitate ,se potete, offerte oscene)
    Spese di spedizione incluse .

http://imgur.com/a/YtMt4
    http://imgur.com/a/mvnKN
    http://imgur.com/a/BcYZv
    http://imgur.com/a/WjaJE
    Tenore R&C R1 jazz

Per chi non lo sapesse,Minoru Kubota è il presidente/fondatore della Aizen japan, nonché esperto di imboccature (ne possiede circa 2000) e valente sassofonista.
    Tenore R&C R1 jazz

ciao, hai delle foto del lavoro fatto dal Kubota?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

In realtà mentre Mr. Aizen lavorara sul becco stavo provando vari tagli di sax e becchi Aizen e RC Maurino ; il 24 Carlo Micheli è arrivato con un forte ritardo e poichè avevo lezione con lui nel primo pomeriggio , per non perdere tempo abiamo approfittato dell'ospitalità della Rampone&Cazzani e siamo saliti in fabbrica , dove Kubota aveva un desk per operare sui becchi; mi sono portato il sax e gli ho fatto vedere questo becco per vedere se andava bene (la mia era più una curiosità) poi l'ho lasciato lavorare e sono andato a provare il bendidio che vedete sul tavolo , oltre ai sax in esposizione .
    Ero nel paese dei balocchi !
    Avevo inoltre il tenore in manutenzione perchè con Claudio abbiamo notato che c'era una anomalia nella chiusura delle chiavi del castelletto , cosa di poco conto che si è risolta in 10 minuti ...praticamente ho avuto nella stessa giornata una sessione di prove becchi (e che becchi !) una manutenzione straordinaria e un piccolo intervento sul becco , tutto gentilmente offerto.
    L'unica foto che ho a testimonianza dell'operato è questa : in alto a sx si vede la moglie di Kubota , dietro c'è il suo tavolo dove stava lavorando al becco.
    So che mi ha messo la tavola in piano (era un pò concava, me l'ha fatto vedere dopo aver usato un foglio blu su cui ha passato la tavola del bocchino e aver messo in evidenza il punto critico) e altre cose che però non saprei dire perchè l'ho lasciato lavorare in pace.
    In quel momento non sapevo se avrei venduto o no il V16 , per cui non ho fatto foto a testimonianza dell'operato.
    http://imgur.com/mqGRKn7

Tenore R&C R1 jazz

ciao, non volevo una foto testimonianza... ma sono curioso di cosa ha combinato al baffle e alla tavola del becco!!!!
    Algola Mark I (0.108")

Ho in parte frainteso e in parte capito male, scusa
    Come già detto la tavola è stata 'spianata', credo che qualcosa ha fatto anche al baffle , il becco risulta lavorato all'interno.
    Se ci riesco posterò delle foto migliori...
    Tenore R&C R1 jazz

si, grazie
    Algola Mark I (0.108")

ecco le foto del v16 t6
    http://imgur.com/a/0aAnG
    Tenore R&C R1 jazz

Dicono che la rifinitura dei Vandoren é molto buona...si vede che nel tuo caso non lo era poi tanto...

Secondo me sono incappato in un soggetto molto scrupoloso...mr kubota ci avrà lavorato si e no 10/15 minuti al massimo. Se gli davo un Drake o un Jody jazz capace trovava difetti pure li. Infatti Claudio Zolla teneva i becchi Rampone a debita distanza
    Tenore R&C R1 jazz

Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Dicono che la rifinitura dei Vandoren é molto buona...si vede che nel tuo caso non lo era poi tanto...
    è una questione di predilizione... il vandoren v16 è rifinito molto bene... sicuramente meglio di come l'ha lasciato kubota... ma il lavoro non penso sia stato un lavoro di rifinitura ma un lavoro di "perfezionamento secondo la propria filosofia". kubota predilige un bocchino facile... quindi spiana la tavola e accorcia il facing.

facile non significa che suoni meglio... significa facile.
    Algola Mark I (0.108")

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    É comunque un post di vendita, se volete parlare del lavoro e del suo perchë consiglio di aprire un post nella sezione setup !
    Grazie

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Grazie Dario !
    Tenore R&C R1 jazz

Up imboccature disponibili
    Tenore R&C R1 jazz

Selmer Soloist venduto !
    Tenore R&C R1 jazz

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •