Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: chiver tenore Yamaha G3 laccato

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948

    chiver tenore Yamaha G3 laccato

    ...vendo chiver G3 laccato per tenore Yamaha in condizioni pari al nuovo, diametro d'innesto 27.5 millimetri completo di
    scatola originale e imbottitura in velluto...l'oggetto č stato provato su modello Custom 82Z e YTS62 ...
    ...utilizzato pochissimo e seguentemente non pių usato perché ho adottato sul mio YTS62 il chiver G1... richiesta Euro 230,oo + s.s.
    (eguale prezzo a cui l'ho acquistato circa 2 anni or sono da un socio del forum)...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao zazarazá, servono le foto , come da regolamento !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    ciao zazarazā, hai avuto modo di provare un 82z con il G1 e il G3? sarei curioso di sentire la differenza

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...chiedo scusa per la mia mancanza, essendo "nuovo" del forum non ero a conoscenza dell'obbligo di allegare le immagini alla sezione vendo/compro...ringrazio inoltre Il Dario per avermi avvisato tempestivamente in merito...ho tentato or ora di inserire le fotografie ma complice la mia superficiale conoscenza informatica non ci sono riuscito, vorrei a questo punto eliminare l'annuncio per poi eventualmente ripubblicarlo correttamente ma non riesco a capire quali siano i passaggi da eseguire...per eventualmente tranquillizzare chi leggerā l'annuncio, aggiungo che l'oggetto in questione l'ho acquistato circa due anni fa da un forumista ma tramite un diverso sito di vendita on line...l'annuncio pubblicato a suo tempo dal forumista (completo di fotografie) č ancora presente in memoria alla sezione chiver e l'oggetto č tuttora in identiche condizioni......congedandomi umilmente rinnovo le scuse e porgo un saluto...


    Foto:

    Ultima modifica di Il_dario; 20th May 2015 alle 22:26 Motivo: Inserimento foto "rubate al web" :-)
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao, io suono con un YTS62 degli anni '80 e avevo acquistato il nuovo chiver G3 sostituendolo all'originale che si presentava con due lievi segni di urto, e fin qui tutto bene...l'anno scorso ho avuto modo di incontrare un sassofonista di zona ed insieme abbiamo passato un pomeriggio a valutare i suoni prodotti alternando chiver e bocchini ad un Custom 82Z UL, al mio YTS62 oltre che a un Selmer S.A. 80 serie 2...il suono prodotto dalL'82Z con il chiver G3 č risultato non degno di particolare nota perché a livello qualitativo risultava pių contenuto e meno espressivo che non con il suo chiver G1, mentre installando quest'ultimo sul YTS62 e sul SA 80 questi ultimi ne guadagnavano in qualitā di volume e proiezione e il timbro si scuriva parecchio, ma tanto tanto...a seguito di ciō trascorsi pochi giorni ho acquistato un G1 slaccato e da allora suono esclusivamente con questo...
    il Chiver G3 puō migliorare il timbro di strumenti di fascia inferiore all'82Z quali YTS 21/23/25/275/280/475/480 o al limite sostituire a pari condizioni un YTS62 ma il G1 suona nettamente meglio seppur tra i due esistano le stesse misure costruttive a paritā di altezza, curvatura e conicitā...l'unica differenza che ho rilevato (calibro alla mano) č il diametro del foro di ingresso 13,00 millimetri per il G1 contro i 12,70 del G3...
    la Yamaha ha in produzione il nuovo chiver V1 fornito di serie con i nuovi Custom Z del quale vanno estimando doti di maggiore precisione sul registro pių alto, ma la mia personale opinione č che ottenere un miglioramento migliorando il prodotto giā migliore tra i migliori (e qui si capisce che a me l'82z piace parecchio) sia parecchio difficile...
    chiedo ora doverosamente scusa per non aver inserito nell'annuncio le indispensabili immagini ma non ero al corrente che questo campo fosse obbligatorio...un saluto...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...andato incontro al suo destino, si puō chiudere... grazie...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •