Citazione Originariamente Scritto da Simone
Delle volte su quella colonnetta c'è una specie di cappuccio, sinceramente non ricordo se sul 62 dovrebbe esserci o no
Comunque non è un problema, l'asta flette perchè è molto lunga e (in teoria non dovrebbe) ma è normale, quel pezzettino di plastica che hai visto è probabilmente usurato, dovresti sostituirlo con del sughero o del feltro, naturalmente molto sottile ed incollarlo nell'incavo della colonnetta al posto di quello di plastica, sarebbe + professionale togliere la chiave ma ce la fai anche tirandola un "pelo" in sù
Fatto :ghigno: ho sostituito la plastichina con un sughero spessorato a dovere e la chiave non fa piu' rumore :yeah!) l'asta continua a flettere leggermente ma quello credo sia normale data la lunghezza,come dice Simone ;) ah.....professionalmente la chiave prima l'ho smontata :saputello :lol:
Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
Beh dipende dal rapporto che ognuno ha con il proprio riparatore.
Anche il mio non prende nulla quando compie piccole operazioni di manutenzione e quando ne ho bisogno lascia indietro altri lavori per sistemare i miei strumenti. Ovviamente lui sa che gode della mia massima fiducia e ricambia per quello che può.
Non si può negare però che esistano riparatori che si fanno pagare solo per guardare lo strumento...
Beh,se ci sono problemucci che si possono sistemare da sè tipo le mie in questo thread credo che portare il sax da un riparatore non serva ;) Poi personalmente portare il sax dal mio riparatore (Caltanissetta,60 km :muro(((( ) mi scoccia parecchio sia per la distanza che per quella terribile strada statale Ag-Cl :\\: su quella stradaccia c'è purtroppo c'ha lasciato la pelle un sacco di gente ,su di un muretto in una curva addirittura ci sono le foto di otto persone (una famiglia intera),a me onestamente percorrere quella dannata strada mi provoca un sacco di angoscia