Da un pò di tempo a questa parte mi sono accorto di questo problema: quando suono il re 4° riga ed il re grave (ma con quest'ultimo in modo leggermente minore) sento delle strane vibrazioni 'metalliche',non fortissime ma udibili chiaramente :muro(((( ho appurato (chiedendo a mia sorella che le tenesse aperte e ferme con le dita mentre suonavo) che le chiavi che causano queste vibrazioni sono le due chiavi con i tamponi che vanno a chiudere per il si ed il sib grave........ :BHO: a qualcuno è mai capitata una cosa del genere? e soprattutto come posso fare per risolvere il problema :\\: ?
Ho anche un altra piccola questione......ho notato anche che l'asticella laterale collegata alla chiave del fa# acuto è particolarmente rumorosa rispetto alle altre chiavi........ho pensato che ciò sia dovuto al fatto che è abbastanza piu' lunga delle altre e che ha solo un supporto che la 'regge' (metterei anche una foto ma è da due giorni che non me le carica piu' :cry: ) Praticamente quando aziono la chiave essa 'scappa' lateralmente leggermente dal supporto e fa rumore.......ho pensato di stringere leggermente il supporto o meglio mettere tra lo stesso e lachiave un po di sughero sottile in maniera che la chiave stessa non si muova lateralmente e al contempo sia libera di ruotare......... :BHO: potrebbe essere una soluzione? Cosa potrei fare :\\: ?