Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: riparatore si?

  1. #1
    Visitatore

    riparatore si?

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto dalla sardegna.
    da poco ho iniziato a suonicchiare il sax contralto (un regalo splendido!), o per lo meno ci provo, ma ieri mentre mi mettevo la cingia al collo, il moschetto si ? sganciato facendo mi cade il sax per terra.
    morale della favola una grossa ammaccatura, il distaccamento di una delle gabbie protettive (perdonatemi se non conosco i nomi giusti ma sono un neofita autodidatta), e 2 timpani che rimangono incastrati con i relativi meccanismi incastrati, infine la parte terminale del sax ? leggermente piegata verso l'alto.

    vorrei far riparare il sax ma ho il terrore che i costi siano discretamente elevati, e magari mi conviene prendere un sax medio/scarso, pi? adatto alle mie esigenze terra terra. che mi consigliate? ciao ciao remi

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Intanto benvenuto tra di noi. Mi dispiace per questo brutto inconveniente, oltretutto ? un regalo quindi dispiace sempre di pi?. :cry: Ripararlo certamente non costa poco, per? tutto dipende anche dalla marca del sax e dal suo valore. Se devi spendere pi? della met? del suo valore per ripararlo, converrai con me che "il gioco non vale la candela"... :roll:
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  3. #3
    Ciao e benvenuto! Alessio ha propio ragione, c'? da valutare che tipo di sax hai ,ma cmq non mi sembra messo bene :roll:
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  4. #4
    Visitatore
    cacchio.... ? sucessa una cosa cos? anke a un mio amico .... xo me lo ha portato nn c'ho messo tanto ad aggiustarlo....

  5. #5
    Visitatore
    Grazie a tutti delle risposte.
    il sax ? di marca a me sconosciuta, da un incisione nella parte finale si legge "D.te Roncilio, via Ampere, 104 milano", l'unica cosa che posso aggiungere che pare abbia pi? di 30 anni (il che mi fa pensare che i costi di riparazione crescano un pochito).
    x il momento ne prendo uno da battaglia mentre metto via i soldini per riparare il danno. vi terro informati delle nuove. ciao remi

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    La marca non ? sconosciuta allora... la marca dovrebbe essere la Rancilio di Milano. Guarda bene, ci dovrebbe essere scritto "D.tta Rancilio".
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  7. #7
    Visitatore
    Ciao alessio.
    ho controllato di persona l'incisione, la marca ? effetivamente rancilio ma non ci sta il "d.tta" bensi "Dte." (scritto proprio con la t e la e sottolineate). cmq non credo che questo particolare cambi molto.
    A parer Vs. che siete un pelo pi? esperti, vale la pena ripararlo o lo tengo a mo di complemento d'arredo?
    son passato in un negozio di musica da ste parti ? ho visto un sunrise a basso prezzo.... credo che momentaneamente possa andare bene per i miei studi. ciao e buona giornata

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Chiedere quanto ti prenderebbero a riparlo ci vuol poco. Casomai per questo senti Simone che ? ben informato. Personalmente andrei sul nuovo per?.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  9. #9
    Nonostante pensi che gli strumenti appesi siano tristi :roll: il tuo Rancilio ? stayto un buon strumento da banda, come Orsi,Mogar ed altri, anche se rimesso a nuovo ha notevoli limiti meccanici che a pare mio in uno che inizia non sono l'ideale
    Il nuovo a basso prezzo non ? che sia tanto meglio , un buon usato ? secondo me la soluzione migliore ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  10. #10
    Visitatore
    Sera!
    beh diciamo che sono allergico alle polveri e un sax appeso non va d'accordo con la mia pigrizia. Anche se superato, il rancilio, un po ci sono affezionato... grazie al forum cmq sono riuscito a mettermi in contatto con un riparatore in sardegna, appena possibile ci incontriamo per un preventivo dopo la visione dei danni cosi sapro l'ammontare reale del costo ci medito su (anche se sono pi? per il si).

    per il sunrise anche se sconsigliato, penso di prenderlo, tanto lo user? per fare esercizio e (tra un bel po) per le parate di clown che faccio con degli amici, senza troppe preoccupazioni di avere tra le mani uno strumento di valore. grazie ancora dei consigli buona serata a tutti. Remii

  11. #11
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Sono contento che siamo stati di tuo aiuto. ;) Fai bene a ripararlo se ha un valore affettivo. Anch'io il mio contralto spero di non venderlo mai...
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Consiglio riparatore sax
    Di giuseppeelides nel forum Manutenzione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18th November 2013, 09:41
  2. Riparatore sax Ancona...
    Di BustoSax nel forum Manutenzione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24th February 2012, 10:04
  3. riparatore maldestro
    Di el_pedros nel forum Manutenzione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17th January 2012, 19:40
  4. Riparatore Milano
    Di Filippo Parisi nel forum Manutenzione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28th May 2011, 16:34
  5. Riparatore provincia AP
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27th June 2007, 18:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •