Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Volete smettere di suonare il Sax ???

Visitatore

Volete smettere di suonare il Sax ???

Raga ,
    io ci sono rimasto davvero male............fa paura la tecnica..............ascoltatelo vi prego (anche se forse ho sbagliato topic...casomai spostatelo ma non cancellatelo)

eccolo : [youtube:xqar3n7q]http://it.youtube.com/watch?v=yDA1C9FK-XI[/youtube:xqar3n7q]

Re: Volete smettere di suonare il Sax ???

Ma nooo e' solo Joshua Redman qualcohe anno fa, adesso e' solo + bravo...
    Non ci si puo' paragonare a gente di quel calibro, sono su altri pianeti e cmq oltre ad essere bravi si fanno un mazzo cosi per stare al top e arrivarci.
    :alè!!)
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

Moderatore L'avatar di Blue Train

Senza considerare poi l' ambiente dove sei cresciuto e il DNA ...
    [youtube:1kptordh]http://it.youtube.com/watch?v=FLEMUHfgY20[/youtube:1kptordh]

che famiglia ragazzi!!!

Joshua viene sù che è un piacere eh... (la metÃ* bastava... :lol: )

ma Dewey ha sonato 1/5 di Joshua, e m'è garbato di +... per gusti personali: sicuramente perchè il suo gruppo ha suonato in modo meno convenzionale e molto più avventuroso e per questo sempre per gusti personali: +stimolante ;)

Joshua Redman con il tenore è uno dei miei favoriti :yeah!)
    Comunque per rispondere all'argomento, io vedrei anche l'altra faccia della medaglia, cioè, potrebbe essere il contrario, ( anzi , spesso è così ) ascoltando mostri sacri come Joshua Redman ed altri come lui possono far scoccare la scintilla che ti farÃ* amare questo strumento musicale e per chi giÃ* lo suona può essere da stimolo a fare sempre di più, ad andare avanti nello studio per migliorarsi.
    Musicisti di questo calibro sono un riferimento importante!!!

ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Se si vuole smettere di suonare il sax,non c'è che l'imbarazzo della scelta! :lol: :lol: :lol:
    Comunque Joshua è semplicemente grandioso.

Quoto Al....a me hanno sempre stimolato questi grandi...per esempio si potrebbe tirar giu il tema e il solo del video...e studiarlo...non sarebbe male!
    Sax Tenore Mark VI 68.xxx
    Ottolink STM Early Babbitt 8* La Voz Medium

Akai EWI 4000S

http://www.myspace.com/gaetanotucci

Joshua Redman è semplicemente un mostro, almeno per me! E' stato uno dei primi che ho visto dal vivo (dalla serie chi ben comincia..) e che fortunatamente son riuscito ad ascoltare spesso in luoghi diversi con formazioni diverse.
    La penso come Al, sono proprio questi che quando li senti ti invogliano a suonare sempre di più e sempre meglio, anzi secondo me solo ascoltando questi mostri si riesce a migliorare e migliorare sempre più (sempre con una base di ottimo e costante studio).
    Infatti, per mia esperienza, ogni volta che ho sentito dei fenomeni dal vivo, il giorno dopo ho attaccato a suonare molto più ispirato...ma non mi è mai passata per la testa la voglia di smettere! :bravo:
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)